Web & Social

Facebook permette di nascondere le pubblicità di natura politica

Nelle scorse ore, la casa di Mark Zuckerberg ha comunicato l’arrivo di un’importante feature all’interno del suo social network più famoso, Facebook. Da ora in poi, gli utenti avranno la possibilità di decidere se nascondere o meno le pubblicità di natura politica. Tutto ciò che bisogna fare, è un tap all’interno dell’apposita tabella. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli a riguardo.

In vista dell’arrivo delle presidenziali degli USA, Facebook ha deciso di aggiungere una funzione in grado di ridurre al minimo le interferenze elettorali. Tutti gli utenti del social potranno scegliere autonomamente se vedere o meno pubblicità riguardanti la politica. La feature è già disponibile negli Stati Uniti. Molto presto, potrebbe arrivare anche in Italia.

 

Facebook: ridurre al minimo le fake news sulla politica

Nel corso degli anni, la casa di Mark Zuckerberg è stata a lungo criticata per non aver mai attuato nessuna mossa volta a bloccare le fake news sui suoi social. A distanza di pochi mesi dalle presidenziali degli Stati Uniti, la nota azienda ha deciso di introdurre una feature in grado di ridurre sensibilmente il fenomeno. Gli annunci di natura politica che appariranno sul social saranno più trasparenti e, in caso non si voglia vederli, potranno essere nascosti. Ciò sarà possibile cliccando sull’apposita icona Ads dell’annuncio o nelle impostazioni dell’account.

Come abbiamo già detto, la feature è al momento disponibile solo in America. Tuttavia, non ci sorprenderebbe se a breve arrivasse anche in altri paesi, Italia compresa. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024