Web & Social

Facebook permette di nascondere le pubblicità di natura politica

Nelle scorse ore, la casa di Mark Zuckerberg ha comunicato l’arrivo di un’importante feature all’interno del suo social network più famoso, Facebook. Da ora in poi, gli utenti avranno la possibilità di decidere se nascondere o meno le pubblicità di natura politica. Tutto ciò che bisogna fare, è un tap all’interno dell’apposita tabella. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli a riguardo.

In vista dell’arrivo delle presidenziali degli USA, Facebook ha deciso di aggiungere una funzione in grado di ridurre al minimo le interferenze elettorali. Tutti gli utenti del social potranno scegliere autonomamente se vedere o meno pubblicità riguardanti la politica. La feature è già disponibile negli Stati Uniti. Molto presto, potrebbe arrivare anche in Italia.

 

Facebook: ridurre al minimo le fake news sulla politica

Nel corso degli anni, la casa di Mark Zuckerberg è stata a lungo criticata per non aver mai attuato nessuna mossa volta a bloccare le fake news sui suoi social. A distanza di pochi mesi dalle presidenziali degli Stati Uniti, la nota azienda ha deciso di introdurre una feature in grado di ridurre sensibilmente il fenomeno. Gli annunci di natura politica che appariranno sul social saranno più trasparenti e, in caso non si voglia vederli, potranno essere nascosti. Ciò sarà possibile cliccando sull’apposita icona Ads dell’annuncio o nelle impostazioni dell’account.

Come abbiamo già detto, la feature è al momento disponibile solo in America. Tuttavia, non ci sorprenderebbe se a breve arrivasse anche in altri paesi, Italia compresa. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024