Facebook ha dovuto affrontare non pochi scandali negli ultimi mesi. Ciò non ha fatto altro che far perdere fiducia a tutti gli utenti che ancora utilizzano il social network. Nelle scorse ore si è alzata un’ulteriore bufera sull’azienda. Questa volta però centra anche Samsung. Sembrerebbe che su alcuni dispositivi del colosso sudcoreano sia impossibile disinstallare l’app Facebook.
Sembra che a scoprire questa condizione sia stato un fotografo americano che dopo un periodo di utilizzo del social network ha deciso di eliminare l’app del social preinstallata sul suo Galaxy S8. Pare che l’utente non abbia trovato nessun modo per rimuoverla. L’unica cosa che ha potuto fare è stato disabilitarla. Qui però sorge il dubbio: l’app continua a registrare i dati dell’utente?
Considerando i precedenti del social network blu, tutti si sono subito all’armati in merito alla sicurezza dei propri dati. Risulta essere abbastanza ingiusto non poter cancellare dal dispositivo un qualcosa che non si vuole avere. E’ così che molti utenti si sono scagliati contro le due aziende. Samsung ha risposto che vi sono accordi con Facebook per la quale i dispositivi presentano l’app del social già installata. Ciò però non significa che bisogna per forza utilizzarla.
L’azienda ha chiarito che se si disabilita l’app, questa è come se fosse assente dal dispositivo. Molti utenti continuano a non credere a quanto proferito dall’azienda e chiedono che Samsung renda possibile la rimozione definitiva dell’app dai dispositivi. Come andrà a finire la vicenda? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.
La solitudine, spesso associata a conseguenze psicologiche come depressione e ansia, sta emergendo anche come un fattore di rischio per…
Nel 2000, il Clay Mathematics Institute lanciò una delle sfide più ambiziose nella storia della scienza: risolvere sette problemi matematici…
Una delle caratteristiche più richieste su iPhone potrebbe finalmente vedere la luce il prossimo anno. Secondo varie fonti, Apple sarebbe…
Dopo essere stata a lungo etichettata come un'app dall'interfaccia esteticamente datata, Meta ha deciso di iniziare un lungo processo di…
Con la nuova linea Huawei Watch Fit 4, il brand compie un salto di qualità tangibile, sia dal punto di…
L'universo, nella sua maestosa vastità, sta lentamente morendo. È una verità che gli scienziati conoscono da decenni, ma recenti studi…