Facebook non può essere cancellato da alcuni dispositivi Samsung

Date:

Share post:

Facebook ha dovuto affrontare non pochi scandali negli ultimi mesi. Ciò non ha fatto altro che far perdere fiducia a tutti gli utenti che ancora utilizzano il social network. Nelle scorse ore si è alzata un’ulteriore bufera sull’azienda. Questa volta però centra anche Samsung. Sembrerebbe che su alcuni dispositivi del colosso sudcoreano sia impossibile disinstallare l’app Facebook.

Sembra che a scoprire questa condizione sia stato un fotografo americano che dopo un periodo di utilizzo del social network ha deciso di eliminare l’app del social preinstallata sul suo Galaxy S8. Pare che l’utente non abbia trovato nessun modo per rimuoverla. L’unica cosa che ha potuto fare è stato disabilitarla. Qui però sorge il dubbio: l’app continua a registrare i dati dell’utente?

 

Utenti contro Facebook e Samsung

Considerando i precedenti del social network blu, tutti si sono subito all’armati in merito alla sicurezza dei propri dati. Risulta essere abbastanza ingiusto non poter cancellare dal dispositivo un qualcosa che non si vuole avere. E’ così che molti utenti si sono scagliati contro le due aziende. Samsung ha risposto che vi sono accordi con Facebook per la quale i dispositivi presentano l’app del social già installata. Ciò però non significa che bisogna per forza utilizzarla.

L’azienda ha chiarito che se si disabilita l’app, questa è come se fosse assente dal dispositivo. Molti utenti continuano a non credere a quanto proferito dall’azienda e chiedono che Samsung renda possibile la rimozione definitiva dell’app dai dispositivi. Come andrà a finire la vicenda? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

 

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

AIFA avverte sui rischi dei medicinali contro il raffreddore contenenti pseudoefedrina

L'Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) ha recentemente emesso un'allerta riguardante l'uso di medicinali comunemente impiegati nel trattamento del...

Ciclotimia: una visione approfondita dei sintomi e delle opzioni di trattamento

La ciclotimia è un disturbo dell'umore caratterizzato da fluttuazioni cicliche nell'umore che non raggiungono i livelli estremi associati...

Potere terapeutico della musica: esplorando i suoni per alleviare lo stress

La musica ha un potere incredibile di influenzare le nostre emozioni e il nostro stato d'animo. In un...

Il Futuro dell’Oceano Atlantico: Chiusura da Gibilterra e un Nuovo Anello di Fuoco in Vista

L'Oceano Atlantico, pur sembrando eterno nella nostra scala temporale, è soggetto al ciclo di Wilson che lo vede...