Facebook starebbe testando una nuova funzionalità chiamata Premieres, secondo il noto sito web Engadget. In particolare, il popolare social network, con questa nuova feature, permetterebbe ai creatori di contenuti di pubblicare video progettati direttamente all’interno di Facebook Live, uno dei servizi più utilizzati della piattaforma.
Una soluzione simile è già disponibile oggi ma soltanto utilizzando servizi di terze parti. Facebook Premieres potrebbe essere sfruttato dai creatori di contenuti per trasmettere film, spettacoli e video musicali. In aggiunta, la nuova feature integrerebbe una chat per consentire agli utenti di interagire con altre persone mentre guardano un filmato.
La popolare piattaforma social ha confermato a Deadline i test in corso di Premieres e attualmente soltanto alcuni editori la starebbero provando in anteprima. In ogni caso, l’obiettivo principale del social network è quello di presentarla ad un pubblico più esteso il prima possibile.
La possibilità di pubblicare direttamente dei contenuti pre-registrati su Facebook sarebbe sicuramente un’ottima idea visto che ultimamente sta lavorando parecchio per rafforzare le funzioni legate ai video.
I creatori di contenuti avrebbero la possibilità di integrare nelle Live dei video preparati in precedenza. Inoltre, Premieres potrebbe stimolare l’utilizzo di Facebook Live, già molto usate dalle persone.
Insomma, sembra abbastanza plausibile come il social network voglia continuare a spingere forte attuando investimenti nel settore dei contenuti video con questa nuova ed interessante funzionalità che permetterà agli iscritti, ad esempio, di creare delle particolari campagne pubblicitarie per promuovere i loro prodotti.
Un nuovo studio riaccende il dibattito sull’impatto dei telefoni cellulari sugli adolescenti. Secondo la ricerca, condotta su ragazzi tra i…
La metformina è uno dei farmaci più prescritti al mondo per il trattamento del diabete di tipo 2, ma fino…
La cecità, che colpisce milioni di persone nel mondo, potrebbe presto avere un trattamento innovativo grazie a una sorprendente scoperta…
L'obesità è spesso associata a un eccessivo desiderio di cibo, ma recenti studi suggeriscono che la vera causa potrebbe essere…
A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una funzione ha…
Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale per il…