Web & Social

Facebook Premieres: il social network testa una nuova feature legata ai video

Facebook starebbe testando una nuova funzionalità chiamata Premieres, secondo il noto sito web Engadget. In particolare, il popolare social network, con questa nuova feature, permetterebbe ai creatori di contenuti di pubblicare video progettati direttamente all’interno di Facebook Live, uno dei servizi più utilizzati della piattaforma.

Una soluzione simile è già disponibile oggi ma soltanto utilizzando servizi di terze parti. Facebook Premieres potrebbe essere sfruttato dai creatori di contenuti per trasmettere film, spettacoli e video musicali. In aggiunta, la nuova feature integrerebbe una chat per consentire agli utenti di interagire con altre persone mentre guardano un filmato.

Premieres: Facebook a lavoro su una nuova funzionalità da aggiungere alle Live

La popolare piattaforma social ha confermato a Deadline i test in corso di Premieres e attualmente soltanto alcuni editori la starebbero provando in anteprima. In ogni caso, l’obiettivo principale del social network è quello di presentarla ad un pubblico più esteso il prima possibile.

La possibilità di pubblicare direttamente dei contenuti pre-registrati su Facebook sarebbe sicuramente un’ottima idea visto che ultimamente sta lavorando parecchio per rafforzare le funzioni legate ai video.

I creatori di contenuti avrebbero la possibilità di integrare nelle Live dei video preparati in precedenza. Inoltre, Premieres potrebbe stimolare l’utilizzo di Facebook Live, già molto usate dalle persone.

Insomma, sembra abbastanza plausibile come il social network voglia continuare a spingere forte attuando investimenti nel settore dei contenuti video con questa nuova ed interessante funzionalità che permetterà agli iscritti, ad esempio, di creare delle particolari campagne pubblicitarie per promuovere i loro prodotti.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024