Web & Social

Facebook Premieres: il social network testa una nuova feature legata ai video

Facebook starebbe testando una nuova funzionalità chiamata Premieres, secondo il noto sito web Engadget. In particolare, il popolare social network, con questa nuova feature, permetterebbe ai creatori di contenuti di pubblicare video progettati direttamente all’interno di Facebook Live, uno dei servizi più utilizzati della piattaforma.

Una soluzione simile è già disponibile oggi ma soltanto utilizzando servizi di terze parti. Facebook Premieres potrebbe essere sfruttato dai creatori di contenuti per trasmettere film, spettacoli e video musicali. In aggiunta, la nuova feature integrerebbe una chat per consentire agli utenti di interagire con altre persone mentre guardano un filmato.

Premieres: Facebook a lavoro su una nuova funzionalità da aggiungere alle Live

La popolare piattaforma social ha confermato a Deadline i test in corso di Premieres e attualmente soltanto alcuni editori la starebbero provando in anteprima. In ogni caso, l’obiettivo principale del social network è quello di presentarla ad un pubblico più esteso il prima possibile.

La possibilità di pubblicare direttamente dei contenuti pre-registrati su Facebook sarebbe sicuramente un’ottima idea visto che ultimamente sta lavorando parecchio per rafforzare le funzioni legate ai video.

I creatori di contenuti avrebbero la possibilità di integrare nelle Live dei video preparati in precedenza. Inoltre, Premieres potrebbe stimolare l’utilizzo di Facebook Live, già molto usate dalle persone.

Insomma, sembra abbastanza plausibile come il social network voglia continuare a spingere forte attuando investimenti nel settore dei contenuti video con questa nuova ed interessante funzionalità che permetterà agli iscritti, ad esempio, di creare delle particolari campagne pubblicitarie per promuovere i loro prodotti.

Alessio Salome

Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Recent Posts

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024