Facebook Premieres: il social network testa una nuova feature legata ai video

Date:

Share post:

Facebook starebbe testando una nuova funzionalità chiamata Premieres, secondo il noto sito web Engadget. In particolare, il popolare social network, con questa nuova feature, permetterebbe ai creatori di contenuti di pubblicare video progettati direttamente all’interno di Facebook Live, uno dei servizi più utilizzati della piattaforma.

Una soluzione simile è già disponibile oggi ma soltanto utilizzando servizi di terze parti. Facebook Premieres potrebbe essere sfruttato dai creatori di contenuti per trasmettere film, spettacoli e video musicali. In aggiunta, la nuova feature integrerebbe una chat per consentire agli utenti di interagire con altre persone mentre guardano un filmato.

Facebook Premieres nuova feature

Premieres: Facebook a lavoro su una nuova funzionalità da aggiungere alle Live

La popolare piattaforma social ha confermato a Deadline i test in corso di Premieres e attualmente soltanto alcuni editori la starebbero provando in anteprima. In ogni caso, l’obiettivo principale del social network è quello di presentarla ad un pubblico più esteso il prima possibile.

La possibilità di pubblicare direttamente dei contenuti pre-registrati su Facebook sarebbe sicuramente un’ottima idea visto che ultimamente sta lavorando parecchio per rafforzare le funzioni legate ai video.

Facebook Premieres nuova feature

I creatori di contenuti avrebbero la possibilità di integrare nelle Live dei video preparati in precedenza. Inoltre, Premieres potrebbe stimolare l’utilizzo di Facebook Live, già molto usate dalle persone.

Insomma, sembra abbastanza plausibile come il social network voglia continuare a spingere forte attuando investimenti nel settore dei contenuti video con questa nuova ed interessante funzionalità che permetterà agli iscritti, ad esempio, di creare delle particolari campagne pubblicitarie per promuovere i loro prodotti.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Microplastica trovata in ogni placenta testata

Che ormai la plastica, e più nello specifico le particelle microplastica e nano, si trovano ovunque nel mondo....

Perché chiudere le app in background sul tuo iPhone è un’abitudine da evitare

Sfatiamo un mito: chiudere le app in background non fa bene al tuo iPhone. È un'abitudine comune: chiudiamo le...

Google Chrome Introduce “Help Me Write”: L’AI che Scrive al Posto Nostro con un Semplice Click Destro

Google continua a sorprendere nel campo dell'intelligenza artificiale con l'introduzione della nuova funzionalità "Help Me Write" su Chrome....

Amazon: ecco le migliori offerte della settimana

Nuova settimana, nuove promozioni Amazon da urlo! Il noto e-commerce ha appena messo in sconto centinaia di prodotti...