Web & Social

Facebook vuole che Messenger diventi app predefinita su iOS

La casa di Mark Zuckerberg, Facebook, torna a scontrarsi con il colosso della mela morsicata. Questa volta, la questione riguarda l’app di messaggistica presente sui dispositivi iOS. Stando a quanto riportato dal The Information, il noto social blu starebbe insistentemente chiedendo ad Apple di dare la possibilità, agli utenti, di scegliere Messenger come app di messaggistica predefinita. Come risponderà Apple?

Come ben sapete, iOS 14 ha portato in campo 2 grosse novità in merito di personalizzazione. E’ finalmente possibile scegliere le app di default per il browser e per le e-mail. Quello che chiede Facebook ad Apple è di fare lo stesso anche per quanto riguarda l’app per i messaggi. Peccato, però, che le complicazioni siano molte. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

Facebook: Messenger come app di default su iOS?

Il vicepresidente di Facebook ne è convito, gli utenti dovrebbero avere la possibilità di scegliere l’app predefinita per i messaggi su iOS. Al momento, Apple, non permette di attuare nessun cambiamento in questo senso. La speranza del social è che, con il tempo, questa si apra sempre di più alla personalizzazione (cosa che sta accadendo già). Se Apple non ha ancora deciso di fare un passo del genere, però, un motivo c’è.

Introdurre la possibilità di modificare l’app predefinita per i messaggi richiederebbe un cambiamento più sostanziale di iOS rispetto a quelli apportati per il browser e le mail. Inoltre, tutte le app di messaggistica dovrebbero aggiornarsi costantemente per garantire elevati livelli di sicurezza della privacy degni del colosso di Cupertino. A ragione di ciò, è al quanto improbabile che Apple decida di acconsentire alla richiesta di Facebook. Mai dire mai. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025