Flickr ha un nuovo proprietario, Verizon lo vende a SmugMug

Date:

Share post:

Un inizio settimana con un accordo a sorpresa: Flickr è stato acquisito da SmugMug. Il CEO di quest’ultimo, infatti, Don MacAskill, lo ha confermato nelle ultime ore, mostrando grande entusiasmo per l’accordo. Anche se non ha rivelato alcun dettaglio della transazione.

Ricordiamo che SmugMug è una comunità di fotografi professionisti e dilettanti, dotata di diversi strumenti per l’archiviazione, l’esposizione e lo scambio di fotografie. Quindi, possiamo aspettarci che i nuovi proprietari di Flickr ne capiscano le dinamiche e il potenziale, sebbene il suo destino sia stato incerto da quando Verizon ha acquistato Yahoo.

Flickr

Secondo quanto dichiara il team di SmugMug, Flickr rimarrà per ora come una piattaforma indipendente. Dunque, entrambe le piattaforme continueranno a funzionare separatamente, come entrambe hanno sempre fatto. Gli account SmugMug e Flickr rimarranno separati e indipendenti per il prossimo futuro – a meno di nuove disposizioni. Gli utenti di Flickr e SmugMug continueranno ad accedere con le loro attuali credenziali e avranno la stessa esperienza a cui da sempre sono abituati.

Anche se non sono chiari sulla linea che adotteranno, come ha detto Don MacAskill in un’intervista, “Non so cosa riserva il futuro. Questo è un nuovo modello per me […] Riteniamo certamente che dovremmo operare tenendo conto del nostro flusso di cassa e della nostra redditività. Dovremo dare un’occhiata dettagliata al business e assicurarci che sia in crescita e in salute“.

Vedremo quale futuro attende Flickr in questa nuova fase. E, in tempi in cui i social chiedono appoggio e credibilità, potrebbe fare la differenza. 

Related articles

iPad 11 e iPhone SE 4 arriveranno entro fine aprile

Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto...

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello...

Invecchiamento biologico: il test che predice la mortalità entro un anno

Un innovativo test per valutare l'invecchiamento biologico potrebbe rivoluzionare il modo in cui si monitorano le condizioni di...

Microsoft: arriverà mai l’IA su Windows 11?

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni...