Web & Social

Instagram: a breve verrà chiusa l’app di messaggistica “Direct”

Instagram risulta essere uno dei social network più utilizzati al momento. Nel corso degli anni questo ha fatto dei passi da gigante. L’azienda ha proposto migliorie di diverso tipo e molte altre ne arriveranno in futuro. Non tutto, però, è stato un successo. A breve verrà chiusa una delle app correlate al social, Direct. Quale sarà stata la motivazione della casa?

Non sono molti a conoscere l’app Direct. Questa è stata creata da Facebook nel tentativo di eguagliare Messenger. Peccato, però, che l’effetto non sia stato quello sperato. L’app è stata lanciata più di due anni fa come esperimento e non ha mai raggiunto il successo desiderato. Nel futuro dell’azienda non c’è posto per Direct. Scopriamo il perchè.

 

Instagram: i programmi per il futuro escludono Direct

Qualche settimana fa Facebook ha tenuto un importante conferenza dove ha parlato del futuro dei suoi prodotti. Una delle esigenze dell’azienda è quella di unificare le app di messaggistica. In una visione di questo tipo l’applicazione Direct di Instagram non ha più senso. Ricordiamo che questa cercava di mimare le funzioni di Messenger. Si trattava di una vera e propria app di messaggistica.

L’annuncio della chiusura è arrivato nelle scorse ore dalla stessa azienda senza nessun tipo di preavviso. L’Italia è uno dei paesi in cui l’app è stata resa disponibile. Stando a quanto dichiarato, il processo di chiusura inizierà a partire dal mese di giugno. Dopo allora si potrà tranquillamente messaggiare utilizzando l’apposita sezione all’interno dell’app Instagram. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024