Web & Social

Instagram: da ora è possibile inviare e ricevere DM via Web

La casa di Facebook si sta dando molto da fare negli ultimi tempi per migliorare i suoi social network. In particolare, Instagram risulta essere quello che sta subendo più trasformazioni. Nelle scorse ore, l’azienda del noto social ha dato il via ad una fase di test volta ad introdurre la possibilità di inviare e ricevere messaggi privati via Web. Come sarà accolta la feature?

Tutti coloro che utilizzano Instagram sul proprio smartphone sanno cosa siano i DM. Per chi non lo sapesse, i DM sono i messaggi privati che gli utenti possono inviarsi all’interno del noto social network. Parliamo di una vera e propria chat alla pari di quella proposta per Facebook. Fino a qualche ora fa era possibile utilizzare i DM solamente attraverso l’app. Le cose, però, sono cambiate. Scopriamo il nuovo test dell’azienda.

 

Instagram: inviare e ricevere DM via Web è ora possibile

Ebbene sì, a partire da qualche ore, una cerchia ristretta di utenti ha avuto la possibilità di provare una delle nuove feature di Instagram. Stiamo parlando, ovviamente, della possibilità di inviare e ricevere messaggi privati tramite Web. La chat appare in tutto e per tutto simile a quella che vediamo tutti i giorni sull’applicazione. Per il momento, la funzione risulta essere disponibile solo in fase di test. Se questi dovessero andare bene l’azienda la renderà disponibile per tutti gli utenti.

La casa di Instagram non ha comunicato il perché di una scelta di questo tipo. Molto probabilmente vuole rendere il suo social fruibile al 100% su tutte le piattaforme. Come accoglieranno la novità gli utenti? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alzheimer: l’effetto di un noto sonnifero sulla malattia

Il morbo di Alzheimer continua a rimanere una malattia complicata dove si possono guardare diversi spunti per trovare risposte e…

28 Dicembre 2024

Joya no Kane: Il Rito di Purificazione Giapponese per il Nuovo Anno

In Giappone, il Capodanno non è solo una celebrazione; è un momento di riflessione profonda e rinnovamento spirituale. Ogni rintocco…

28 Dicembre 2024

Un futuro senza allergie: tra innovazione scientifica e nuove speranze

Le allergie rappresentano una delle condizioni di salute più diffuse e in crescita a livello globale. Si stima che circa…

28 Dicembre 2024

Hai un pacco in attesa di consegna: attenzione alla truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati che bisogna programmare la consegna di un pacco che sta per arrivare a…

27 Dicembre 2024

Tè caldo e microplastica: miliardi di frammenti dalle bustine

Se ci sarà una parola del decennio, microplastica sarà sicuramente tra le pretendenti. Viviamo in una società che solo ora…

27 Dicembre 2024

Epidemia di morbillo in Congo: una crisi che miete migliaia di giovani vite

La Repubblica Democratica del Congo (RDC) sta attualmente affrontando una grave epidemia di morbillo che ha causato la morte di…

27 Dicembre 2024