Web & Social

Instagram: Ecco quali sono stati i trend più in voga del 2018

Instagram risulta essere, ad oggi, uno dei social network più utilizzati a livello mondiale. L’azienda sta aggiornando il suo servizio giorno dopo giorno e le cose che è possibile fare sull’app sono sempre di più. Essendo molto utilizzato, il social può essere un utile strumento per capire quali sono gli interessi delle persone. Visto che oramai siamo alla fine del 2018, Instagram ha pensato bene di stilare una lista dei trend più in voga dell’anno.

La lista è stata pubblicata online nelle scorse ore. Pare che l’emoji più utilizzata nel 2018 sul social sia stata quella del cuore rosso. Stando ai dati riportati questa è apparsa ben 14 miliardi di volte nel corso dell’anno.

 

Instagram: Gli hashtag del 2018 più utilizzati e non solo

Ad essere al primo posto tra le GIF più utilizzate non poteva che esserci quella che mima la famosa notifica like di Instagram. Tra le informazioni pubblicate anche quelle in merito agli hashtag più importanti del 2018. Si aggiudica un posto primario in lista il tema ASMR che è risultato essere quello più seguito del 2018. Anche il trend Fortnite è stato “premiato” per essere stato il più veloce a livello di crescita nel mondo.

Per quanto riguarda il campo della musica, pare che a vincere sia stata la boy band BTS. l’hashtag #BTSarmy è stato infatti il più famoso riguardo questo campo. Degno di nota è anche Tokyo Disneyland. Questa location si aggiudica infatti il “premio” come location più felice del mondo, con più emoji felici nei post che lo riguardano.

Questi sono solo alcuni dei trend che sono comparsi nella lista di Instagram nelle scorse ore. Ora quello che ci chiediamo è: Quali saranno quelli del 2019?

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Uturuncu, il misterioso vulcano “zombie” della Bolivia non erutterà: risolto il caso dei suoi strani terremoti

Il vulcano Uturuncu, situato nella regione andina della Bolivia a oltre 6.000 metri di altitudine, ha attirato l’attenzione degli scienziati…

3 Maggio 2025

Spazio invaso dai rifiuti: l’allarme dell’ESA sul crescente inquinamento orbitale

L’orbita terrestre è sempre meno vuota. Secondo un recente rapporto dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), lo spazio che circonda il nostro…

3 Maggio 2025

Herpes e Alzheimer: il nuovo collegamento tra i due

Ci sono quei virus che una volta che vengono presi poi si può stare tranquilli che il nostro corpo ha…

3 Maggio 2025

Recensione Samsung ViewFinity S7: monitor da 27″ in 4K dai colori molto realistici

Samsung ViewFinity S7 è un monitor IPS LCD di fascia media, in vendita a poco meno di 260 euro nella variante…

3 Maggio 2025

Funghi: non solo batteri salubri nella flora intestinale

Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare la nostra…

2 Maggio 2025

Antartide e crisi climatica: New York rischia 3 metri d’acqua entro il 2100

Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…

2 Maggio 2025