Web & Social

Instagram: i video di IGTV potranno essere visti in formato orizzontale

Facebook ha intenzione di fare grandi cose con i suoi social. Nelle scorse settimane, l’azienda ha tenuto un importante evento durante il quale ha esposto tutte le novità in arrivo. Sicuramente, uno dei principali prodotti che la casa vuole migliorare risulta essere Instagram. Nelle scorse ore è stato annunciato l’arrivo di un’ulteriore nuova funzione.

Ebbene sì, Instagram sta cambiando volto giorno dopo giorno. Sono molte le cose che nel corso dei mesi sono state cambiate. Qualche tempo fa vi abbiamo parlato dell’introduzione di importanti novità per quanto riguarda il settore dell’e-commerce. Oggi, invece, andiamo a parlare del rinnovo di una delle feature più snobbate di sempre, IGTV. Cosa cambia rispetto al passato?

 

Instagram riuscirà a rendere appetibile IGTV con la nuova introduzione?

Il colosso del social network più famoso degli ultimi tempi ha annunciato nelle scorse ore che intende rinnovare una delle feature meno usate di Instagram, IGTV. A breve, infatti, questa supporterà la visualizzazione dei video anche in formato orizzontale. Fino ad ora è stato possibile visualizzare i contenuti solamente in formato verticale. IGTV non ha mai riscosso il successo sperato dall’azienda. Questo non risulta essere altro che un disperato tentativo di rendere la funzione più appetibile.

L’azienda ha fatto sapere che ha deciso di introdurre questa nuova caratteristica dopo aver raccolto i numerosi feedback da parte dei creatori di contenuti per IGTV. Ricordiamo che a breve arriveranno anche altre importanti novità all’interno dell’app che renderanno Instagram decisamente più funzionale. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025