Web & Social

Instagram: i messaggi diretti arrivano finalmente sulla versione desktop

I social network di Mark Zuckerberg stanno dando sempre maggiore importanza alle loro versioni desktop. Dopo avervi annunciato la nascita dell’app Messenger per Windows e Mac, vi parliamo oggi di una grossa novità arrivata sulla versione desktop di Instagram. Ci riferiamo, ovviamente, alla possibilità, finalmente, di inviare messaggi diretti tramite computer. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, sembra proprio che una delle intenzioni di Facebook sia quella di migliorare le versioni desktop dei suoi social network. Dopo averle trascurate a favore delle versioni mobili, infatti, questo si è reso conto che ancora in molti utilizzano i social su desktop. I DM sulla versione web di Instagram funzioneranno allo stesso modo che sui device mobili.

 

Instagram: ora i DM si possono inviare anche da desktop

L’arrivo dei DM nella versione desktop di Instagram non è una totale novità. Diverse settimane fa, infatti, l’azienda aveva abilitato la funzione ad una piccola parte di utenti al fine di effettuare diversi test. A quanto pare, è andato tutto liscio. Nelle scorse ore, la stessa casa ha annunciato ufficialmente che la feature, ora, risulta essere disponibile per tutti gli utenti. L’interfaccia con cui è stata introdotta risulta essere molto intuitiva. L’icona dei direct, infatti, è stata aggiunta insieme alle altre in alto a destra. Basterà cliccarci sopra per veder comparire tutte le conversazioni disponibili.

Un grosso passo avanti per Instagram che rende la versione mobile e desktop sempre più vicine tra loro. Ci aspettiamo che in futuro vengano introdotte anche altre consistenti migliorie. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Smartphone: i prezzi sono destinati ad aumentare nei prossimi anni

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

1 Ottobre 2024

Trapelata la confezione del nuovo MacBook Pro M4: ecco le novità

Da diversi giorni si parla di un evento di presentazione Apple che si terrà nel corso del mese di ottobre.…

1 Ottobre 2024

Una Startup Vuole Ricongelare l’Artico con un Ambizioso Progetto di Geoingegneria

Una startup britannica, Real Ice, ha ideato un piano ambizioso per contrastare il drammatico scioglimento del ghiaccio marino artico, un…

1 Ottobre 2024

Psilocibina: una nuova speranza nel trattamento del disturbo dismorfico corporeo

Negli ultimi anni, la psilocibina, il principio attivo presente in alcuni funghi allucinogeni, è emersa come un potenziale trattamento per…

1 Ottobre 2024

Cura per il PTSD: la stimolazione cerebrale profonda rivoluziona il trattamento

Recentemente, la ricerca nel campo delle neuroscienze ha portato alla scoperta di un nuovo bersaglio di stimolazione cerebrale che potrebbe…

30 Settembre 2024

Esposizione chimica e pubertà precoce nelle ragazze: cause, rischi e prevenzione

La pubertà precoce è un fenomeno complesso che si verifica quando i segni dello sviluppo sessuale, come la crescita del…

30 Settembre 2024