I social network di Mark Zuckerberg stanno dando sempre maggiore importanza alle loro versioni desktop. Dopo avervi annunciato la nascita dell’app Messenger per Windows e Mac, vi parliamo oggi di una grossa novità arrivata sulla versione desktop di Instagram. Ci riferiamo, ovviamente, alla possibilità, finalmente, di inviare messaggi diretti tramite computer. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.
Ebbene sì, sembra proprio che una delle intenzioni di Facebook sia quella di migliorare le versioni desktop dei suoi social network. Dopo averle trascurate a favore delle versioni mobili, infatti, questo si è reso conto che ancora in molti utilizzano i social su desktop. I DM sulla versione web di Instagram funzioneranno allo stesso modo che sui device mobili.
L’arrivo dei DM nella versione desktop di Instagram non è una totale novità. Diverse settimane fa, infatti, l’azienda aveva abilitato la funzione ad una piccola parte di utenti al fine di effettuare diversi test. A quanto pare, è andato tutto liscio. Nelle scorse ore, la stessa casa ha annunciato ufficialmente che la feature, ora, risulta essere disponibile per tutti gli utenti. L’interfaccia con cui è stata introdotta risulta essere molto intuitiva. L’icona dei direct, infatti, è stata aggiunta insieme alle altre in alto a destra. Basterà cliccarci sopra per veder comparire tutte le conversazioni disponibili.
Un grosso passo avanti per Instagram che rende la versione mobile e desktop sempre più vicine tra loro. Ci aspettiamo che in futuro vengano introdotte anche altre consistenti migliorie. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…
Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…
La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…