Le Instagram Note arrivano ufficialmente in Italia

Date:

Share post:

Ebbene sì, dopo averle rese disponibili per un numero ristretto di utenti statunitensi, Instagram ha ufficialmente annunciato il lancio delle Instagram Note a tutti gli utenti USA, dei paesi europei e del Giappone. La novità ha lo scopo di dare un nuovo modo di esprimersi agli utenti. Andiamo a scoprire di più a riguardo.

Ad annunciare l’arrivo delle “Note” è stato il capo di Instagram in persona, Adam Mosseri, su Twitter. Come accennato, il social ha inizialmente testato la funzione su una cerchia ristretta di utenti americani. Il riscontro è stato così positivo che l’azienda ha deciso di lanciare le Note a livello globale. Pronti ad usarle?

 

Instagram Note: ecco come funzionano

In cosa consistono sostanzialmente le Instagram Note? Altro non sono che dei brevi messaggi, di testo ed emoji, che gli utenti possono scrivere come post in cima alla propria casella di posta. Dopo averla scritta, la nota (che non può superare un massimo di 60 caratteri), rimane disponibile per 24 ore e gli altri utenti possono visualizzarla in cima alla propria casella di posta interna all’app (icona dell’aeroplano di carta). Così come le Storie, anche le Note possono essere rese visibili solo ad alcune persone, ad esempio solo gli amici stretti.

La funzione è stata annunciata nelle scorse ore ed è stata rilasciata in tutti i paesi europei, Italia compresa. Se ancora non vedete la funzione è perché risulta essere ancora in fase di roll-out per tutti. Non preoccupatevi, apparirà nei prossimi giorni. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

È possibile trasformare altri metalli in oro? Sì, ma non conviene

Per secoli, l’idea di trasformare i metalli vili in oro è stata il sacro Graal degli alchimisti. Si...

Amazon presenta Kindle Colorsoft da 16GB: più colore, più lettura, più emozioni

 Amazon annuncia l’attesissimo arrivo del nuovo Kindle Colorsoft, l’e-reader che segna un’evoluzione decisiva nel mondo della lettura digitale....

Pollo o carne rossa? Ecco cosa rivela lo studio italiano sui tumori

Una ricerca condotta dall’IRCCS “Saverio de Bellis” di Castellana Grotte (Bari), pubblicata su Nutrients, ha analizzato l’alimentazione e gli...

Farmaci per perdere peso: la realtà dopo lo stop

Siamo entrati in una nuova era di farmaci per perdere peso, un'era in cui questi trattamenti, nonostante pensati...