Web & Social

Le Instagram Note arrivano ufficialmente in Italia

Ebbene sì, dopo averle rese disponibili per un numero ristretto di utenti statunitensi, Instagram ha ufficialmente annunciato il lancio delle Instagram Note a tutti gli utenti USA, dei paesi europei e del Giappone. La novità ha lo scopo di dare un nuovo modo di esprimersi agli utenti. Andiamo a scoprire di più a riguardo.

Ad annunciare l’arrivo delle “Note” è stato il capo di Instagram in persona, Adam Mosseri, su Twitter. Come accennato, il social ha inizialmente testato la funzione su una cerchia ristretta di utenti americani. Il riscontro è stato così positivo che l’azienda ha deciso di lanciare le Note a livello globale. Pronti ad usarle?

 

Instagram Note: ecco come funzionano

In cosa consistono sostanzialmente le Instagram Note? Altro non sono che dei brevi messaggi, di testo ed emoji, che gli utenti possono scrivere come post in cima alla propria casella di posta. Dopo averla scritta, la nota (che non può superare un massimo di 60 caratteri), rimane disponibile per 24 ore e gli altri utenti possono visualizzarla in cima alla propria casella di posta interna all’app (icona dell’aeroplano di carta). Così come le Storie, anche le Note possono essere rese visibili solo ad alcune persone, ad esempio solo gli amici stretti.

La funzione è stata annunciata nelle scorse ore ed è stata rilasciata in tutti i paesi europei, Italia compresa. Se ancora non vedete la funzione è perché risulta essere ancora in fase di roll-out per tutti. Non preoccupatevi, apparirà nei prossimi giorni. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il peyote crestato gigante: una meraviglia botanica e culturale

Il peyote crestato gigante è un cactus senza spine noto per la sua rara crescita a forma di cresta, dovuta…

11 Gennaio 2025

Facebook e Instagram: tantissimi utenti vogliono cancellarsi

Nelle ultime settimane si è molto parlato dell'eliminazione del fact checking da parte di Meta, per quanto riguarda la pubblicazione di…

11 Gennaio 2025

Potere delle connessioni sociali nella terapia del disturbo borderline di personalità

Il disturbo borderline di personalità (DBP) è una condizione complessa caratterizzata da instabilità emotiva, relazioni interpersonali turbolente e una profonda…

11 Gennaio 2025

Latte: un bicchiere al giorno per ridurre il rischio di cancro

Negli ultimi anni il consumo di latte nell'alimentazione umana è diventato particolarmente discusso, soprattutto per l'impatto ambientale, ma anche per…

11 Gennaio 2025

Nuovo strumento genetico basato sull’IA rivoluziona la previsione delle malattie autoimmuni

L'intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il panorama medico, e un recente sviluppo promette di migliorare significativamente la comprensione e la…

10 Gennaio 2025

Inquinamento da piombo e declino del QI nell’Europa romana: un legame storico

I Romani utilizzavano il piombo in una vasta gamma di applicazioni: dalle tubature idriche alle ceramiche, dagli utensili agli additivi…

10 Gennaio 2025