Qualche giorno fa abbiamo parlato di novità in arrivo in casa Instagram. Pare che ciò che abbiamo annunciato non fosse però tutto. Poche ore fa, infatti, il social ha annunciato un ulteriore novità in arrivo riguardante i profili di tutti gli account. Stando a quanto detto sarà modificato il design di questi. Non ci sarà uno stravolgimento vero e proprio, più che altro verranno introdotte piccole modifiche che renderanno l’esperienza più soddisfacente.
Ebbene sì, tutti gli iscritti al social potrebbero veder arrivare queste novità già nelle prossime settimane. Instagram si è solamente soffermata a dire che queste sono in fase di sperimentazione già a partire dall’inizio di questo mese. Non è noto quindi il giorno preciso in cui saranno rilasciati gli aggiornamenti che apporteranno le modifiche ai profili attuali. A quanto pare l’azienda risulta essere ancora indecisa tra un paio di soluzioni.
In linea con quanto annunciato qualche giorno fa riguardo i likes e i followers falsi, Instagram ha intenzione di focalizzare l’attenzione sulle interazioni autentiche a dispetto dei numeri. L’idea che deve passare non è quella che un follower o un like in più possono migliorare la vita. Piuttosto risulta essere molto importante il come gli utenti interagiscono tra di loro. E’ per questo che nei nuovi profili l’indicatore dei follower diventa più piccolo e con un font meno visibile di quello utilizzato ora. I tasti follow e message verranno messi dopo la descrizione e saranno più grandi. Non vi saranno cambiamenti per quanto riguarda invece la griglia delle immagini.
Saranno introdotti dei nuovi pulsanti che permetteranno l’accesso rapido a diverse sezioni: IGTV, tag, posts e shop (quest’ultima solo nel caso dei profili business). Questa non sarà l’unica funzione dedicata ai profili business. Stando a quanto detto verranno introdotti anche altri pulsanti dedicati come quelli per chiamare l’azienda, ricevere le indicazioni stradali o inviare un’email. Non ci resta che aspettare per vedere come saranno questi cambiamenti.
I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…
Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…
I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…
L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…
Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…
WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…