Web & Social

Instagram: un bug su iOS 14 causa un accesso continuo alla camera

Qualche settimana fa, Apple ha finalmente presentato il tanto atteso iOS 14. Tra le tante novità introdotte dall’azienda, anche una feature che permette di monitorare costantemente l’utilizzo della camera. Quando un’app la usa, infatti, un pallino verde compare in alto a destra dello schermo. Da ora in poi, quindi, niente più paranoie sull’utilizzo non consentito di questa. E’ proprio grazie a tale nuova feature che Instagram, nelle scorse ore, è caduta nell’occhio del ciclone. Ecco perché.

Ebbene sì, diversi utenti iOS 14 si sono resi conto che Instagram utilizza la camera durante tutto il tempo in cui l’utente permane all’interno dell’app. La notifica di utilizzo rimane accesa anche nel caso in cui l’utente non stia facendo uso di essa. Ovviamente, ciò ha allarmato tutti. in molti si sono scagliati contro l’azienda. Quali saranno state le spiegazioni a riguardo?

 

Instagram: il problema è dovuto ad un bug

Considerando il polverone che si è alzato nelle scorse ore, la casa di Mark Zuckerberg si è vista costretta a rispondere prontamente alle domande. Questa ha confermato che non c’è nulla di cui preoccuparsi, Instagram accede alla fotocamera solo nel momento in cui un utente la utilizza nell’app. La notifica perenne è dovuta ad un bug scovato all’interno di iOS 14. L’errore, a detta dell’azienda, verrà risolto il prima possibile.

Non è la prima volta che bug all’interno del sistema alza un polverone inaudito. Come al solito, c’è sempre chi non crede alle parole della casa. Come evolverà la faccenda? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il peyote crestato gigante: una meraviglia botanica e culturale

Il peyote crestato gigante è un cactus senza spine noto per la sua rara crescita a forma di cresta, dovuta…

11 Gennaio 2025

Facebook e Instagram: tantissimi utenti vogliono cancellarsi

Nelle ultime settimane si è molto parlato dell'eliminazione del fact checking da parte di Meta, per quanto riguarda la pubblicazione di…

11 Gennaio 2025

Potere delle connessioni sociali nella terapia del disturbo borderline di personalità

Il disturbo borderline di personalità (DBP) è una condizione complessa caratterizzata da instabilità emotiva, relazioni interpersonali turbolente e una profonda…

11 Gennaio 2025

Latte: un bicchiere al giorno per ridurre il rischio di cancro

Negli ultimi anni il consumo di latte nell'alimentazione umana è diventato particolarmente discusso, soprattutto per l'impatto ambientale, ma anche per…

11 Gennaio 2025

Nuovo strumento genetico basato sull’IA rivoluziona la previsione delle malattie autoimmuni

L'intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il panorama medico, e un recente sviluppo promette di migliorare significativamente la comprensione e la…

10 Gennaio 2025

Inquinamento da piombo e declino del QI nell’Europa romana: un legame storico

I Romani utilizzavano il piombo in una vasta gamma di applicazioni: dalle tubature idriche alle ceramiche, dagli utensili agli additivi…

10 Gennaio 2025