Web & Social

Instagram: un bug su iOS 14 causa un accesso continuo alla camera

Qualche settimana fa, Apple ha finalmente presentato il tanto atteso iOS 14. Tra le tante novità introdotte dall’azienda, anche una feature che permette di monitorare costantemente l’utilizzo della camera. Quando un’app la usa, infatti, un pallino verde compare in alto a destra dello schermo. Da ora in poi, quindi, niente più paranoie sull’utilizzo non consentito di questa. E’ proprio grazie a tale nuova feature che Instagram, nelle scorse ore, è caduta nell’occhio del ciclone. Ecco perché.

Ebbene sì, diversi utenti iOS 14 si sono resi conto che Instagram utilizza la camera durante tutto il tempo in cui l’utente permane all’interno dell’app. La notifica di utilizzo rimane accesa anche nel caso in cui l’utente non stia facendo uso di essa. Ovviamente, ciò ha allarmato tutti. in molti si sono scagliati contro l’azienda. Quali saranno state le spiegazioni a riguardo?

 

Instagram: il problema è dovuto ad un bug

Considerando il polverone che si è alzato nelle scorse ore, la casa di Mark Zuckerberg si è vista costretta a rispondere prontamente alle domande. Questa ha confermato che non c’è nulla di cui preoccuparsi, Instagram accede alla fotocamera solo nel momento in cui un utente la utilizza nell’app. La notifica perenne è dovuta ad un bug scovato all’interno di iOS 14. L’errore, a detta dell’azienda, verrà risolto il prima possibile.

Non è la prima volta che bug all’interno del sistema alza un polverone inaudito. Come al solito, c’è sempre chi non crede alle parole della casa. Come evolverà la faccenda? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 16e: l’anno prossimo potrebbe arrivare un nuovo modello

A pochi giorni dalla presentazione del nuovo smartphone "low-cost" di Apple, iPhone 16e, già si inizia a parlare del suo…

28 Febbraio 2025

WhatsApp: addio alle chiamate accidentali

A chi non è capitato almeno una volta di avviare una chiamata o una videochiamata WhatsApp per sbaglio? Dopo la…

27 Febbraio 2025

Dispositivo innovativo trasforma i gas di scarico in elettricità: una svolta per l’efficienza energetica

I motori a combustione interna, come quelli delle auto a benzina, generano molta potenza ma sono notoriamente inefficienti: circa il…

27 Febbraio 2025

Alzheimer: i segnali precoci che possono emergere mentre si guarda la TV

L'Alzheimer è una malattia neurodegenerativa che si sviluppa lentamente nel tempo, spesso con sintomi iniziali sottili e difficili da riconoscere.…

27 Febbraio 2025

Dieta e colesterolo: come ridurlo naturalmente senza statine

Il colesterolo alto rappresenta un fattore di rischio significativo per le malattie cardiovascolari. Le statine sono i farmaci più prescritti…

27 Febbraio 2025

7 miti anti-scienza che minacciano la società moderna

In un’epoca in cui l’informazione è accessibile a tutti, la disinformazione scientifica si diffonde a velocità allarmante. Opinioni non supportate…

27 Febbraio 2025