Web & Social

Instagram: un bug su iOS 14 causa un accesso continuo alla camera

Qualche settimana fa, Apple ha finalmente presentato il tanto atteso iOS 14. Tra le tante novità introdotte dall’azienda, anche una feature che permette di monitorare costantemente l’utilizzo della camera. Quando un’app la usa, infatti, un pallino verde compare in alto a destra dello schermo. Da ora in poi, quindi, niente più paranoie sull’utilizzo non consentito di questa. E’ proprio grazie a tale nuova feature che Instagram, nelle scorse ore, è caduta nell’occhio del ciclone. Ecco perché.

Ebbene sì, diversi utenti iOS 14 si sono resi conto che Instagram utilizza la camera durante tutto il tempo in cui l’utente permane all’interno dell’app. La notifica di utilizzo rimane accesa anche nel caso in cui l’utente non stia facendo uso di essa. Ovviamente, ciò ha allarmato tutti. in molti si sono scagliati contro l’azienda. Quali saranno state le spiegazioni a riguardo?

 

Instagram: il problema è dovuto ad un bug

Considerando il polverone che si è alzato nelle scorse ore, la casa di Mark Zuckerberg si è vista costretta a rispondere prontamente alle domande. Questa ha confermato che non c’è nulla di cui preoccuparsi, Instagram accede alla fotocamera solo nel momento in cui un utente la utilizza nell’app. La notifica perenne è dovuta ad un bug scovato all’interno di iOS 14. L’errore, a detta dell’azienda, verrà risolto il prima possibile.

Non è la prima volta che bug all’interno del sistema alza un polverone inaudito. Come al solito, c’è sempre chi non crede alle parole della casa. Come evolverà la faccenda? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Asus ExpertBook P5: un notebook business bilanciato e dal design di qualità

Asus ExpertBook P5 è un notebook business, quindi pensato principalmente per un utilizzo lavorativo, ma soprattutto per utenti che puntano molto…

10 Aprile 2025

La gomma da masticare che neutralizza Covid e influenza

Dimentica solo vaccini e mascherine: presto potremmo masticare la nostra protezione contro i virus. Un team di ricercatori della University…

10 Aprile 2025

I microRNA regolano la crescita delle cellule di Purkinje e il loro legame con l’autismo

Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha puntato sempre più l’attenzione sulle cellule di Purkinje, neuroni altamente specializzati del cervelletto…

9 Aprile 2025

Il gatto di Schrödinger caldo: scoperte in fisica quantistica

Il famoso paradosso del gatto di Schrödinger ha affascinato e confuso scienziati e appassionati di fisica per decenni. Immaginate un…

9 Aprile 2025

Amazon: le offerte tecnologiche di cui non sapevi di aver bisogno

Continuano a gonfie vele le giornate di promozioni Amazon. Il noto e-commerce ha appena lanciato una serie di nuove offerte…

9 Aprile 2025

Vitamina D e sclerosi multipla: analisi delle evidenze scientifiche

Negli ultimi anni, la ricerca scientifica ha esplorato il possibile legame tra la vitamina D e la sclerosi multipla (SM),…

9 Aprile 2025