In un recente post ufficiale, Meta ha annunciato l’arrivo di nuove funzioni volte a salvaguardare i minori su Facebook Messenger e su Instagram. Da ora in poi, gli utenti minori di 16 anni (in alcuni paesi, 18 anni) non possono più essere contattati da persone che non conoscono né tantomeno essere aggiunti a chat di gruppo da queste. Ma non finisce qui, andiamo a scoprire tutto nel dettaglio.
Negli ultimi mesi, Meta ha portato in campo diverse restrizioni sui suoi social volte a salvaguardare i minori. Le novità annunciate nelle scorse ore, altro non sono, che nuove impostazioni che vanno a rafforzare le restrizioni precedentemente introdotte. Ecco cosa cambia.
Se fino a poco tempo fa, su Facebook Messenger e Instagram gli adulti potevano inviare messaggi a minori se questi ultimi li seguivano, con le nuove restrizioni ciò non è più possibile. Come impostazione predefinita, infatti, i minori possono ora ricevere messaggi solo da contatti che conoscono. Oltre a ciò, sono state aggiunte nuove misure di supervisione parentale. I tutor possono finalmente monitorare eventuali modifiche di privacy che l’adolescente tenta di fare al profilo o eventuali richieste di messaggi da parte di sconosciuti.
Il lavoro alla salvaguardia dei minori da parte di Meta non si ferma qui. L’azienda continuerà ad impegnarsi per rendere i suoi social un posto che sia sempre più sicuro. Una funzione che arriverà in futuro, ad esempio, permetterà di rilevare e sfuocare preventivamente foto di nudo inviate in chat. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.
In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…
Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…
L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…
L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…
Una decisione epocale per la Corte Suprema degli Stati Uniti, la quale ha ufficialmente deciso di bannare TikTok dal suolo americano, con inizio a…
Le lacrime sono una caratteristica universale degli esseri umani, eppure, a differenza di altre specie, siamo l'unica che piange lacrime…