Foto di Dima Solomin su Unsplash
In un recente post ufficiale, Meta ha annunciato l’arrivo di nuove funzioni volte a salvaguardare i minori su Facebook Messenger e su Instagram. Da ora in poi, gli utenti minori di 16 anni (in alcuni paesi, 18 anni) non possono più essere contattati da persone che non conoscono né tantomeno essere aggiunti a chat di gruppo da queste. Ma non finisce qui, andiamo a scoprire tutto nel dettaglio.
Negli ultimi mesi, Meta ha portato in campo diverse restrizioni sui suoi social volte a salvaguardare i minori. Le novità annunciate nelle scorse ore, altro non sono, che nuove impostazioni che vanno a rafforzare le restrizioni precedentemente introdotte. Ecco cosa cambia.
Se fino a poco tempo fa, su Facebook Messenger e Instagram gli adulti potevano inviare messaggi a minori se questi ultimi li seguivano, con le nuove restrizioni ciò non è più possibile. Come impostazione predefinita, infatti, i minori possono ora ricevere messaggi solo da contatti che conoscono. Oltre a ciò, sono state aggiunte nuove misure di supervisione parentale. I tutor possono finalmente monitorare eventuali modifiche di privacy che l’adolescente tenta di fare al profilo o eventuali richieste di messaggi da parte di sconosciuti.
Il lavoro alla salvaguardia dei minori da parte di Meta non si ferma qui. L’azienda continuerà ad impegnarsi per rendere i suoi social un posto che sia sempre più sicuro. Una funzione che arriverà in futuro, ad esempio, permetterà di rilevare e sfuocare preventivamente foto di nudo inviate in chat. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.
Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…
La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…
Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago sta riportando…
Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di sostanze nocive,…
L'uso ricreativo del protossido di azoto sta portando in ospedale un numero crescente di giovani con gravi danni neurologici. Questo…
Dopo aver aggiunto una marea di novità che rendono WhatsApp sempre più funzionale, Meta è pronta a fare un altro…