Web & Social

Snapchat: arrivano gli Snap Games su iOS e Android

Il noto social network giallo, Snapchat, ha deciso di sorprendere i suoi utenti con il rilascio di una nuova interessante funzione. Parliamo dell’arrivo di giochi multiplayer all’interno dell’applicazione. Pare che la casa voglia riportare il social nuovamente sotto i riflettori grazie ad aggiunte di questo tipo. Riuscirà a riacquistare notorietà?

Ebbene sì, possiamo dire che Snapchat risulta essere il vero inventore di una delle funzioni più amate presenti su Instagram, le storie. Gli Snap, infatti, altro non sono che le Instagram stories originali. Dopo l’aggiunta della funzione sul social di Facebook, Snapchat è andato incontro ad un lento ed inesorabile declino. E’ per questo che ha deciso di rivolgere lo sguardo altrove. Scopriamo come l’azienda ha intenzione di risollevarsi.

 

Snapchat riuscirà nuovamente a trionfare?

La guerra tra i social di Facebook e Snapchat va avanti oramai da alcuni anni. Ultimamente, il social giallo ha iniziato a cambiare politica. Ciò è dovuto al fatto che grossa parte delle azioni dell’azienda sono state acquisite da una casa Cinese. Questa ha pensato bene di optare su qualcosa di nuovo. E’ per questo che sono stati presentati i Snap Games, dei mini giochi all’interno dell’app.

Sono stati proposti ben 6 giochi differenti. Questi hanno lo scopo di divertite gli utenti, i quali potranno sfidare i propri amici. Al momento sono stati già lanciati 3 dei titoli proposti: Snake Squad, Zombie Rescue Squad e Bitmoji Party. Presto, però, dovrebbero arrivare anche gli altri tre (Alphabear Hustle, C.A.T.S Drift Race e Tiny Royale). Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024