Web & Social

Snapchat: arrivano gli Snap Games su iOS e Android

Il noto social network giallo, Snapchat, ha deciso di sorprendere i suoi utenti con il rilascio di una nuova interessante funzione. Parliamo dell’arrivo di giochi multiplayer all’interno dell’applicazione. Pare che la casa voglia riportare il social nuovamente sotto i riflettori grazie ad aggiunte di questo tipo. Riuscirà a riacquistare notorietà?

Ebbene sì, possiamo dire che Snapchat risulta essere il vero inventore di una delle funzioni più amate presenti su Instagram, le storie. Gli Snap, infatti, altro non sono che le Instagram stories originali. Dopo l’aggiunta della funzione sul social di Facebook, Snapchat è andato incontro ad un lento ed inesorabile declino. E’ per questo che ha deciso di rivolgere lo sguardo altrove. Scopriamo come l’azienda ha intenzione di risollevarsi.

 

Snapchat riuscirà nuovamente a trionfare?

La guerra tra i social di Facebook e Snapchat va avanti oramai da alcuni anni. Ultimamente, il social giallo ha iniziato a cambiare politica. Ciò è dovuto al fatto che grossa parte delle azioni dell’azienda sono state acquisite da una casa Cinese. Questa ha pensato bene di optare su qualcosa di nuovo. E’ per questo che sono stati presentati i Snap Games, dei mini giochi all’interno dell’app.

Sono stati proposti ben 6 giochi differenti. Questi hanno lo scopo di divertite gli utenti, i quali potranno sfidare i propri amici. Al momento sono stati già lanciati 3 dei titoli proposti: Snake Squad, Zombie Rescue Squad e Bitmoji Party. Presto, però, dovrebbero arrivare anche gli altri tre (Alphabear Hustle, C.A.T.S Drift Race e Tiny Royale). Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

NMDA e la stabilizzazione dell’attività cerebrale: un pilastro della neurotrasmissione

Il recettore NMDA è un canale ionico attivato dal glutammato e dalla glicina o D-serina, che funzionano come co-agonisti. Per…

18 Novembre 2024

Colesterolo fluttuante e rischio di demenza: un collegamento emergente

Tradizionalmente, il colesterolo è stato considerato un parametro statico, valutato in un momento specifico per determinare il rischio cardiovascolare. Tuttavia,…

18 Novembre 2024

Amazon: una marea di prodotti hi-tech in super offerta

Il Black Friday si avvicina e Amazon ha deciso già di sfoderare l'artiglieria pesante. In queste ore, l'e-commerce ha lanciato…

18 Novembre 2024

Esaurimento mentale e comportamento aggressivo: un legame complesso

L'esaurimento mentale, noto anche come burnout o affaticamento mentale, è una condizione psicologica caratterizzata da un intenso stato di stanchezza…

17 Novembre 2024

Mistero Risolto: Ecco Perché il Fiore Cadavere Odora di Morte

L’Amorphophallus titanum, noto come "fiore cadavere," è famoso per la sua fioritura rara e per il pungente odore di carne…

17 Novembre 2024

Fragilità e demenza: un legame da comprendere per prevenire il declino cognitivo

La fragilità, definita come una condizione caratterizzata da una ridotta riserva fisiologica e un maggiore rischio per lo stress, è…

17 Novembre 2024