Web & Social

Snapchat presenta Spotlight, il nuovo rivale di TikTok!

Il social del fantasmino non si arresta. Dopo aver tentato varie mosse per convincere gli utenti ad utilizzarlo più assiduamente, ecco che arriva la svolta. Ispirandosi palesemente a TikTok, Snapchat ha deciso di introdurre Spotlight, il nuovo flusso di contenuti, in questo caso snap, di tutti i creator del mondo. Ecco come funziona.

Dopo l’arrivo delle storie di Instagram, è iniziato il lento declino di Snapchat. Negli anni, il social ha cercato di portare in campo diverse novità con la speranza di riaccendere gli animi dei suoi utenti, tuttavia, ancora nulla sembra aver avuto successo. Spotlight è l’ennesimo tentativo di rivalsa sulla concorrenza. Avrà effetto?

 

Snapchat: Spotlight presto in arrivo in Italia

L’azienda punta il tutto per tutto con Spotlight. Il funzionamento della novità è molto simile a quello di TikTok. Un flusso di contenuti pressoché illimitato viene proposto agli utenti tramite una specifica sezione. Per produrre un contenuto non è necessario avere un profilo pubblico. A comparire in primo piano, ovviamente, sono tutti i più gettonati snap dei content creator. Per invogliare l’utilizzo di Spotlight, la casa ha addirittura messo in palio un fondo di più di un milione di dollari da dispensare ai creatori che produrranno gli snap più influenti. Lo scopo, ovviamente, è quello di lanciare la feature nel miglior modo possibile.

Spotlight è stato già lanciato in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania e Francia. Nelle prossime settimane arriverà anche per altri paesi, Italia compresa. Come se la caverà? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Snapchat via YouTube

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024