Web & Social

Snapchat presenta Spotlight, il nuovo rivale di TikTok!

Il social del fantasmino non si arresta. Dopo aver tentato varie mosse per convincere gli utenti ad utilizzarlo più assiduamente, ecco che arriva la svolta. Ispirandosi palesemente a TikTok, Snapchat ha deciso di introdurre Spotlight, il nuovo flusso di contenuti, in questo caso snap, di tutti i creator del mondo. Ecco come funziona.

Dopo l’arrivo delle storie di Instagram, è iniziato il lento declino di Snapchat. Negli anni, il social ha cercato di portare in campo diverse novità con la speranza di riaccendere gli animi dei suoi utenti, tuttavia, ancora nulla sembra aver avuto successo. Spotlight è l’ennesimo tentativo di rivalsa sulla concorrenza. Avrà effetto?

 

Snapchat: Spotlight presto in arrivo in Italia

L’azienda punta il tutto per tutto con Spotlight. Il funzionamento della novità è molto simile a quello di TikTok. Un flusso di contenuti pressoché illimitato viene proposto agli utenti tramite una specifica sezione. Per produrre un contenuto non è necessario avere un profilo pubblico. A comparire in primo piano, ovviamente, sono tutti i più gettonati snap dei content creator. Per invogliare l’utilizzo di Spotlight, la casa ha addirittura messo in palio un fondo di più di un milione di dollari da dispensare ai creatori che produrranno gli snap più influenti. Lo scopo, ovviamente, è quello di lanciare la feature nel miglior modo possibile.

Spotlight è stato già lanciato in Canada, Australia, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Norvegia, Svezia, Danimarca, Germania e Francia. Nelle prossime settimane arriverà anche per altri paesi, Italia compresa. Come se la caverà? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Snapchat via YouTube

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024

Preferenze cinematografiche: cosa svelano sulle emozioni e la mente

Le preferenze cinematografiche non sono semplici gusti personali, ma riflettono un intricato insieme di emozioni, esperienze e meccanismi cerebrali. I…

22 Settembre 2024

Lingua: l’importanza di lavarsela quanto i denti

Tutti sanno che lavarsi i denti è importante, ma questo non impedisce a molti di non essere esattamente zelanti quando…

22 Settembre 2024

Tutti gli iPhone 17 avranno display a 120Hz

Nonostante gli iPhone 16 siano arrivati sul mercato da solo alcuni giorni, già si inizia a parlare dei modelli del…

22 Settembre 2024

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024