Nelle scorse ore, l’azienda del noto servizio di streaming musicale, Spotify, ha rivelato i dati in merito agli abbonamenti relativi al primo trimestre 2020. Ciò che è emerso è a dir poco sorprendente. L’azienda ha subito un boom di abbonamenti a pagamento impressionante. La causa di ciò sarebbe il Coronavirus. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Spotify risulta essere uno dei servizi di streaming musicale più famosi al mondo. Al momento, questo risulta essere quello con più iscritti a pagamento a livello mondiale. Sembra che l’emergenza Coronavirus abbia avuto un effetto benefico sulle entrate dell’azienda. I primi mesi del 2020 hanno fatto lievitare il numero di abbonati a pagamento al servizio. Scopriamo i dati.
Il numero di abbonati a pagamento su Spotify continua a crescere. Secondo gli ultimi dati rilasciati dall’azienda, questo ha superato quota 130 milioni. Nel primo trimestre 2020, gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento sono stati il 31% in più rispetto allo stesso periodo del 2019. La causa di questo forte aumento risiederebbe nell’emergenza Covid-19. Pare, infatti, che in molti si siano abbonati per cercare di distrarsi durante la quarantena.
Un maggior numero di abbonati a pagamento, ovviamente, si riflette con un maggior numero di guadagni. Le entrate dell’azienda sono aumentate del 22%, superando i 2 miliardi di euro. Si fa sempre più netta la distanza della casa dalle concorrenti. Per quanto Apple Music stia registrando dati sempre positivi, Spotify continua a regnare nel settore. Come evolveranno le cose nei prossimi mesi? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer continua a rimanere una malattia complicata dove si possono guardare diversi spunti per trovare risposte e…
In Giappone, il Capodanno non è solo una celebrazione; è un momento di riflessione profonda e rinnovamento spirituale. Ogni rintocco…
Le allergie rappresentano una delle condizioni di salute più diffuse e in crescita a livello globale. Si stima che circa…
Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati che bisogna programmare la consegna di un pacco che sta per arrivare a…
Se ci sarà una parola del decennio, microplastica sarà sicuramente tra le pretendenti. Viviamo in una società che solo ora…