Web & Social

Spotify: boom di abbonati nel primo trimestre 2020

Nelle scorse ore, l’azienda del noto servizio di streaming musicale, Spotify, ha rivelato i dati in merito agli abbonamenti relativi al primo trimestre 2020. Ciò che è emerso è a dir poco sorprendente. L’azienda ha subito un boom di abbonamenti a pagamento impressionante. La causa di ciò sarebbe il Coronavirus. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Spotify risulta essere uno dei servizi di streaming musicale più famosi al mondo. Al momento, questo risulta essere quello con più iscritti a pagamento a livello mondiale. Sembra che l’emergenza Coronavirus abbia avuto un effetto benefico sulle entrate dell’azienda. I primi mesi del 2020 hanno fatto lievitare il numero di abbonati a pagamento al servizio. Scopriamo i dati.

 

Spotify: 130 milioni di abbonati a pagamento nei primi mesi del 2020

Il numero di abbonati a pagamento su Spotify continua a crescere. Secondo gli ultimi dati rilasciati dall’azienda, questo ha superato quota 130 milioni. Nel primo trimestre 2020, gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento sono stati il 31% in più rispetto allo stesso periodo del 2019. La causa di questo forte aumento risiederebbe nell’emergenza Covid-19. Pare, infatti, che in molti si siano abbonati per cercare di distrarsi durante la quarantena.

Un maggior numero di abbonati a pagamento, ovviamente, si riflette con un maggior numero di guadagni. Le entrate dell’azienda sono aumentate del 22%, superando i 2 miliardi di euro. Si fa sempre più netta la distanza della casa dalle concorrenti. Per quanto Apple Music stia registrando dati sempre positivi, Spotify continua a regnare nel settore. Come evolveranno le cose nei prossimi mesi? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024