Telegram è un social network di messaggistica privata, e soprattutto di gruppo, che sta avendo una crescita esponenziale. Nonostante Whatsapp regna sovrana in questo settore, nell’ultimo studio statistico fatto a Marzo 2018 sono risultati ben 700.000 nuovi utenti ed oltre 200 milioni di persone attive, un incremento del 70% annuo. I punti di forza del social dell’imprenditore russo Pavel Durov sono numerosi. Innanzitutto, su Telegram si possono creare dei gruppi con ben oltre 1000 partecipanti, mentre il massimo per Whatsapp è di 256. Inoltre, un fattore molto apprezzato e che porta molti utenti ad usare questo social è lo spazio condivisibile, che ammonta ad un massimo di 1,5 Gb, mentre sul social di Zuckenberg massimo 126 mb. Così facendo, la gente può inviare video, puntate di serie tv, addirittura film ai propri amici. Infine, per gli amanti delle emoticons, Telegram offre un vastissimo repertorio oltre la possibilità di creare stickers personalizzati da inviare ai propri contatti.
Gli utenti di Telegram, però, hanno avuto una spiacevole sorpresa ieri sera.
In molti paesi d’Europa, tra cui l’Italia, intorno alle 19.30 di sabato sera Telegram è andato off, anche se sembra ci siano stati casi sporadici anche in Africa e Nord America. Il social non permetteva di inviare e ricevere messaggi, con la scritta “Connetto…” in alto. Il problema è stato confermato anche dall’azienda tramite il proprio canale Twitter, dovuto ad un problema di cluster in un server. Il servizio è rimasto down per parecchie ore, tornando disponibile solo in tarda notte. Ovviamente, come anche in altri casi simili, l’hashtag #Telegramdown è stato in tendenza su Twitter.
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…
La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…
L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…