Web & Social

Telegram si aggiorna: arrivano finalmente gli sticker animati

Era molto tempo che non parlavamo di Telegram. La nota app di messaggistica risulta essere una delle più utilizzate in tutto il mondo. Nonostante Whatsapp gli dia parecchio filo da torcere, questa riesce a tenergli testa in maniera sopraffina. Nel corso dei mesi l’applicazione si è aggiornata più volte per portare feature sempre più interessanti. Nelle scorse ore è stata aggiunta una cosa molto particolare. Parliamo degli sticker animati.

Ebbene sì, Telegram risulta essere una delle applicazioni di messaggistica più ricche di sempre. Molte delle funzioni presenti in esse, infatti, risultano essere un’esclusiva. Ricordiamo, inoltre, che questa possiede anche la controparte su Apple Watch. Questa risulta essere decisamente una marcia in più per tutti coloro che possiedono lo smartwatch di Cupertino. Nelle scorse ore, un nuovo aggiornamento ha introdotto gli stickers animati. Come verranno accolti dagli utenti?

 

Telegram: gli sticker ad alta definizione saranno amati da tutti

Sono molte le aziende che stano danno importanza ad aggiunte di questo tipo. Gli sticker di Telegram risultano essere tra i migliori mai presentati. Questi, infatti, risultano essere in alta definizione e presentano delle animazioni a 60 fotogrammi al secondo. I movimenti, di conseguenza, saranno molto fluidi. Oltre agli sticker animati già presenti, ne verranno aggiunti una miriade in futuro.

Telegram ha infatti dato la possibilità a tutti gli utenti di crearne dei personali per poterne mettere a disposizione di tutta la community. Chiunque può creare e caricare sulla piattaforma il suo set di sticker animati. Si prospetta che di qui a poco saranno davvero molto utilizzati. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Gli smartwatch possono rilevare malattie ore prima dei sintomi e ridurre la trasmissione fino al 50%

Un recente studio pubblicato su PNAS rivela che gli smartwatch possono rilevare i primi segnali di malattia ore prima che…

2 Luglio 2025

Gli AirPods Pro 3 potrebbero presto arrivare sul mercato

Siete tra coloro che stanno aspettando il lancio di un nuovo modello di AirPods Pro? Ci sono buone notizie per…

2 Luglio 2025

OnePlus Watch 3 43mm: smartwatch compatto con funzioni avanzate per mente e corpo

OnePlus, il rinomato brand globale nel settore tecnologico, si prepara a un lancio significativo previsto per l’8 luglio 2025, presentando…

2 Luglio 2025

Zucchero e cervello: liberare le riserve potrebbe proteggere dalla demenza

Il glucosio è da sempre considerato il “carburante” principale del cervello, ma recenti studi stanno cambiando prospettiva. Nuove ricerche suggeriscono…

2 Luglio 2025

Recensione TP‑Link Tapo C425: videocamera smart 2K wireless per esterni e interni

La TP‑Link Tapo C425 si posiziona nel panorama delle videocamere smart come una delle soluzioni più complete e avanzate. Pensata…

1 Luglio 2025

Il fungo della “maledizione di Tutankhamon” diventa un’arma contro la leucemia

Per decenni è stato il simbolo della “maledizione di Tutankhamon”, ma oggi il famigerato Aspergillus flavus potrebbe riscrivere il suo…

1 Luglio 2025