Un recente report pubblicato dal Wall Street Journal ha gettato nuovamente TikTok nell’occhio del ciclone. Pare, infatti, che l’azienda del social abbia tracciato i dispositivi Android per mesi senza il consenso esplicito degli utenti. Come avrà risposto la casa a queste gravi accuse? Scopriamolo insieme.
Ultimamente si sta parlando spesso di TikTok e del suo futuro precario. Dopo l’annuncio del ban dagli Stati Uniti, un’altra coltellata va a colpire il social cinese. I colleghi del Wall Street Journal hanno scoperto che l’app Android ha tracciato i dispositivi senza il consenso degli utenti. Ecco come ha risposto l’azienda.
Ebbene sì, a quanto pare TikTok ha violato le regole di Google sulla privacy e ha tracciato i dispositivi degli utenti Android per diverse settimane (fino allo scorso novembre). Stando a quanto riportato online, l’azienda avrebbe registrato gli indirizzi Mac dei dispositivi. Questi, vengono solitamente utilizzati per identificare i singoli dispositivi a scopo pubblicitario. Nonostante ciò, possono permettere anche forme di tracciamento invasive. La paura degli utenti americani è che l’azienda abbia fornito i loro dati al governo cinese.
Un portavoce di TikTok ha fatto sapere che l’applicazione non registra più gli indirizzi Mac dei dispositivi da molto tempo. Questo ha rassicurato tutti dicendo che l’azienda non ha mai ceduto nessun tipo di dato degli utenti al governo cinese e che mai lo farà in futuro. Dopo la faccenda, ovviamente, in molti hanno perso la fiducia nel social. Quali saranno le conseguenze? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…
Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…
L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…
Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…
Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…
Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…