Web & Social

TikTok: il governo cinese preferisce il ban alla vendita ad un’azienda USA

Si fa sempre più complicata la situazione di TikTok negli Stati Uniti. Stando a un recente report di Reuters, il governo cinese sarebbe totalmente contrario alla vendita del social ad un’azienda americana. Secondo i funzionari cinesi, ciò mostrerebbe sia ByteDance (l’attuale proprietaria del social) che il governo debole nei confronti degli USA. Come andrà a finire la situazione?

Dopo l’ordine esecutivo del governo Trump che ha imposto il ban di TikTok dagli USA, ByteDance ha avviato le trattative con diverse aziende americane per la cessione del social ad una di queste. Ad oggi, però, ancora nulla di ufficiale è venuto a galla. Il ban diventerà effettivo tra pochi giorni e Trump non sembra essere propenso a rinviare le scadenze. Cosa accadrà al social?

 

TikTok appeso ad un filo

Secondo il report di Reuters, il governo Cinese starebbe giocando un importante ruolo nella decisione delle sorti del social. “Persone a conoscenza dei fatti” hanno confermato, infatti, che questo preferisce il ban alla vendita. Se un accordo tra ByteDance e una casa americana ancora non è arrivato è perché questo sta facendo di tutto per ostacolarlo. D’altro canto, un portavoce della stessa ByteDance, nelle scorse ore, ha smentito tali voci. La casa ha dichiarato di non ricevere nessun tipo di influenza e di essere ancora in trattativa con le varie aziende. Se un accordo non è ancora giunto non è colpa del governo cinese.

Tutto rimane, quindi, nel mistero. Ciò che è certo è che tra non molto il ban di TikTok diventerà effettivo. Se ByteDance non avrà raggiunto un accordo con qualche casa (alquanto impossibile in cosi poco tempo) verrà bannato dagli USA. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024