Web & Social

TikTok: la vendita è vicina, il CEO Mayer si dimette!

La situazione di TikTok risulta essere più precaria che mai. Dopo l’annuncio dell’ordine esecutivo del governo Trump, infatti, per ByteDance è iniziato il declino. Pare, però, che qualcosa si stia per smuovere. L’azienda è vicina ad un accordo per la cessione delle azioni del social ad una casa americana. Nel frattempo, il CEO Kevin Mayer ha deciso di dimettersi. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, pare che la scelta di assumere un CEO americano per TikTok non sia servito a nulla. Nelle scorse ore, è trapelata online la nota in cui Kevin Mayer dichiara le sue dimissioni. Stando a quanto emerso, l’uomo aveva deciso di annunciare il tutto in concomitanza con la vendita del social. Considerando che il documento risulta essere già pronto, manca poco.

 

TikTok: chi sarà ad acquistare il noto social?

La scelta del CEO di TikTok di lasciare l’azienda ha sorpreso la maggior parte dei membri dello staff di ByteDance. Al momento, non risultano essere chiare le motivazioni di una mossa così drastica. Come già detto, se non fosse trapelato in anticipo, l’annuncio sarebbe arrivato in concomitanza con la vendita del social. Ricordiamo, infatti, che ByteDance risulta essere in trattativa con diverse case americane per vendere le operazioni dell’app in Australia, Stati Uniti, Canada e Nuova Zelanda.

Secondo quando riportato da CNBC, l’annuncio della vendita potrebbe arrivare nel corso della prossima settimana. Al momento, le aziende più avanti con le trattative sono Microsoft, Oracle e Walmart. Quale di queste ne uscirà vincitrice? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

ADHD e aspettativa di vita: perché gli adulti potrebbero vivere meno

L'ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) non riguarda solo l'infanzia, ma spesso persiste nell'età adulta, influenzando diversi aspetti…

7 Febbraio 2025

Ferite Invisibili: come la negligenza fisica influenza le relazioni sociali per tutta la vita

La negligenza fisica rappresenta una forma di maltrattamento che, purtroppo, viene spesso sottovalutata rispetto ad abusi più evidenti. Essa include…

7 Febbraio 2025

Era glaciale infuocata: stiamo cuocendo il pianeta

Negli ultimi anni, il numero e l'intensità degli incendi boschivi sono aumentati in modo esponenziale. Dalla California all'Australia, passando per…

7 Febbraio 2025

Amazon: arrivano le offerte di San Valentino

San Valentino è alle porte e Amazon ha pensato bene di celebrare il suo arrivo con una serie di offerte…

7 Febbraio 2025

I prodotti Apple in arrivo questa primavera

Apple ha in programma un mega lancio di prodotti per questa primavera! Stando a quanto riportato dagli analisti, l'azienda lancerà…

6 Febbraio 2025

Il Cavolo Cinese: L’Alternativa Salutare alla Carne che Abbassa il Colesterolo

Il cavolo cinese, noto anche come bok choy, è un ortaggio ancora poco conosciuto ma dalle straordinarie proprietà nutrizionali. Recenti…

6 Febbraio 2025