Web & Social

Trump conferma che il ban di WeChat non avrà effetto in Cina

Come molti di voi già sapranno, Qualche giorno fa il presidente degli USA, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo per il ban di TikTok e WeChat dal paese. Quest’ultimo, in particolare, aveva preoccupato diverse aziende americane come Apple e Google perchè il governo aveva fatto intendere che il ban dell’app di sarebbe applicato anche in Cina. Nelle scorse ore, sono arrivate le rassicurazioni. Ecco i dettagli a riguardo.

Pericolo scampato per Apple, se il ban di WeChat si fosse applicato anche in Cina, la stragrande maggioranza degli utenti cinesi avrebbe deciso di cambiare il proprio iPhone con uno smartphone della concorrenza. Ecco cosa ha dichiarato il governo Trump.

Trump: il ban di WeChat sarà molto più leggero

WeChat, come TikTok, sarà bannato dagli Stati Uniti perché considerato un pericolo per la sicurezza del paese. Tuttavia, a differenza di TikTok, questo riceverà restrizioni più leggere. Nelle scorse ore, un portavoce del governo ha confermato che il ban della nota app di messaggistica non si applicherà alla Cina ma solo al territorio nazionale. Di conseguenza, Apple e Google non dovranno rimuoverla dalle piattaforme cinesi. Questa è un’ottima notizia sopratutto per Apple. Si era previsto, infatti, che il ban dell’app all’interno del paese asiatico avrebbe causato un netto calo delle vendite degli iPhone.

Al momento, il governo non ha ancora rilasciato tutti i dettagli in merito alle restrizioni che saranno applicate a WeChat. Ciò che è certo, come abbiamo già detto, è che le condizioni saranno decisamente più leggere di quelle imposte a TikTok. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024