Web & Social

Trump conferma che il ban di WeChat non avrà effetto in Cina

Come molti di voi già sapranno, Qualche giorno fa il presidente degli USA, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo per il ban di TikTok e WeChat dal paese. Quest’ultimo, in particolare, aveva preoccupato diverse aziende americane come Apple e Google perchè il governo aveva fatto intendere che il ban dell’app di sarebbe applicato anche in Cina. Nelle scorse ore, sono arrivate le rassicurazioni. Ecco i dettagli a riguardo.

Pericolo scampato per Apple, se il ban di WeChat si fosse applicato anche in Cina, la stragrande maggioranza degli utenti cinesi avrebbe deciso di cambiare il proprio iPhone con uno smartphone della concorrenza. Ecco cosa ha dichiarato il governo Trump.

Trump: il ban di WeChat sarà molto più leggero

WeChat, come TikTok, sarà bannato dagli Stati Uniti perché considerato un pericolo per la sicurezza del paese. Tuttavia, a differenza di TikTok, questo riceverà restrizioni più leggere. Nelle scorse ore, un portavoce del governo ha confermato che il ban della nota app di messaggistica non si applicherà alla Cina ma solo al territorio nazionale. Di conseguenza, Apple e Google non dovranno rimuoverla dalle piattaforme cinesi. Questa è un’ottima notizia sopratutto per Apple. Si era previsto, infatti, che il ban dell’app all’interno del paese asiatico avrebbe causato un netto calo delle vendite degli iPhone.

Al momento, il governo non ha ancora rilasciato tutti i dettagli in merito alle restrizioni che saranno applicate a WeChat. Ciò che è certo, come abbiamo già detto, è che le condizioni saranno decisamente più leggere di quelle imposte a TikTok. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024