Web & Social

Trump conferma che il ban di WeChat non avrà effetto in Cina

Come molti di voi già sapranno, Qualche giorno fa il presidente degli USA, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo per il ban di TikTok e WeChat dal paese. Quest’ultimo, in particolare, aveva preoccupato diverse aziende americane come Apple e Google perchè il governo aveva fatto intendere che il ban dell’app di sarebbe applicato anche in Cina. Nelle scorse ore, sono arrivate le rassicurazioni. Ecco i dettagli a riguardo.

Pericolo scampato per Apple, se il ban di WeChat si fosse applicato anche in Cina, la stragrande maggioranza degli utenti cinesi avrebbe deciso di cambiare il proprio iPhone con uno smartphone della concorrenza. Ecco cosa ha dichiarato il governo Trump.

Trump: il ban di WeChat sarà molto più leggero

WeChat, come TikTok, sarà bannato dagli Stati Uniti perché considerato un pericolo per la sicurezza del paese. Tuttavia, a differenza di TikTok, questo riceverà restrizioni più leggere. Nelle scorse ore, un portavoce del governo ha confermato che il ban della nota app di messaggistica non si applicherà alla Cina ma solo al territorio nazionale. Di conseguenza, Apple e Google non dovranno rimuoverla dalle piattaforme cinesi. Questa è un’ottima notizia sopratutto per Apple. Si era previsto, infatti, che il ban dell’app all’interno del paese asiatico avrebbe causato un netto calo delle vendite degli iPhone.

Al momento, il governo non ha ancora rilasciato tutti i dettagli in merito alle restrizioni che saranno applicate a WeChat. Ciò che è certo, come abbiamo già detto, è che le condizioni saranno decisamente più leggere di quelle imposte a TikTok. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Multilinguismo e autismo: come imparare più lingue potenzia le abilità cognitive

Negli ultimi anni, l'interesse verso il multilinguismo come strumento di supporto nello sviluppo cognitivo è cresciuto notevolmente. Numerosi studi hanno…

11 Gennaio 2025

Il peyote crestato gigante: una meraviglia botanica e culturale

Il peyote crestato gigante è un cactus senza spine noto per la sua rara crescita a forma di cresta, dovuta…

11 Gennaio 2025

Facebook e Instagram: tantissimi utenti vogliono cancellarsi

Nelle ultime settimane si è molto parlato dell'eliminazione del fact checking da parte di Meta, per quanto riguarda la pubblicazione di…

11 Gennaio 2025

Potere delle connessioni sociali nella terapia del disturbo borderline di personalità

Il disturbo borderline di personalità (DBP) è una condizione complessa caratterizzata da instabilità emotiva, relazioni interpersonali turbolente e una profonda…

11 Gennaio 2025

Latte: un bicchiere al giorno per ridurre il rischio di cancro

Negli ultimi anni il consumo di latte nell'alimentazione umana è diventato particolarmente discusso, soprattutto per l'impatto ambientale, ma anche per…

11 Gennaio 2025

Nuovo strumento genetico basato sull’IA rivoluziona la previsione delle malattie autoimmuni

L'intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il panorama medico, e un recente sviluppo promette di migliorare significativamente la comprensione e la…

10 Gennaio 2025