Web & Social

Il tuo account Netflix verrà rimosso oggi: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto un’e-mail nella quale venite avvisati che il vostro account Netflix sta per essere cancellato? Non fatevi prendere dal panico, potete tranquillamente continuare ad usufruire del servizio di streaming. L’e-mail altro non è che un tentativo di truffa. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Quella di cui parliamo oggi è l’ennesima truffa messa a punto dai malintenzionati del web per rubare soldi agli utilizzatori di Netflix. Riconoscere il tranello in tempo è fondamentale per evitare di farsi rubare soldi dal conto della propria carta di credito.

 

Truffa e-mail Netflix: come riconoscerla

Pare che il trabocchetto si stia diffondendo esclusivamente sotto forma di finta comunicazione via e-mail. L’oggetto è semplicemente “Pagamento rifiutato“. All’interno, invece, si può leggere il seguente messaggio: “Attenzione!! Abbonamento Netflix. Gentile cliente, il tuo abbonamento e scaduto! Tuttavia come parte del nostro programma fedeltà puoi estenderlo gratuitamente per 90 giorni“. Allegato è presente un link che rimanda ad un sito Netflix fasullo. All’interno di questo, viene richiesto alle vittime di inserire i dati della propria carta di credito per poter rinnovare l’abbonamento. Ovviamente, una volta inseriti i dati, questi vengono rubati e usati per prelevare soldi dal conto in maniera illecita.

Riconoscere la truffa è molto semplice. Innanzitutto, basta guardare attentamente il messaggio per rendersi conto di come sia stato scritto in un italiano approssimativo. Le comunicazioni Netflix ufficiali sono sempre scritte in un italiano perfetto. Come se ciò non bastasse, anche l’indirizzo di posta elettronica da cui arriva l’e-mail non risulta essere affiliata in nessun modo all’azienda. Se avete ricevuto un’e-mail come quella citata, quindi, si tratta al 100% di truffa. Il consiglio è quello di non cliccare su nessun link e di cestinare il tutto il prima possibile. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024