Web & Social

Il tuo account Netflix verrà rimosso oggi: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto un’e-mail nella quale venite avvisati che il vostro account Netflix sta per essere cancellato? Non fatevi prendere dal panico, potete tranquillamente continuare ad usufruire del servizio di streaming. L’e-mail altro non è che un tentativo di truffa. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Quella di cui parliamo oggi è l’ennesima truffa messa a punto dai malintenzionati del web per rubare soldi agli utilizzatori di Netflix. Riconoscere il tranello in tempo è fondamentale per evitare di farsi rubare soldi dal conto della propria carta di credito.

 

Truffa e-mail Netflix: come riconoscerla

Pare che il trabocchetto si stia diffondendo esclusivamente sotto forma di finta comunicazione via e-mail. L’oggetto è semplicemente “Pagamento rifiutato“. All’interno, invece, si può leggere il seguente messaggio: “Attenzione!! Abbonamento Netflix. Gentile cliente, il tuo abbonamento e scaduto! Tuttavia come parte del nostro programma fedeltà puoi estenderlo gratuitamente per 90 giorni“. Allegato è presente un link che rimanda ad un sito Netflix fasullo. All’interno di questo, viene richiesto alle vittime di inserire i dati della propria carta di credito per poter rinnovare l’abbonamento. Ovviamente, una volta inseriti i dati, questi vengono rubati e usati per prelevare soldi dal conto in maniera illecita.

Riconoscere la truffa è molto semplice. Innanzitutto, basta guardare attentamente il messaggio per rendersi conto di come sia stato scritto in un italiano approssimativo. Le comunicazioni Netflix ufficiali sono sempre scritte in un italiano perfetto. Come se ciò non bastasse, anche l’indirizzo di posta elettronica da cui arriva l’e-mail non risulta essere affiliata in nessun modo all’azienda. Se avete ricevuto un’e-mail come quella citata, quindi, si tratta al 100% di truffa. Il consiglio è quello di non cliccare su nessun link e di cestinare il tutto il prima possibile. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Licheni Resilienti: La Chiave per Colonizzare Marte

La possibilità di colonizzare Marte si avvicina grazie a una sorprendente scoperta. I licheni, organismi ibridi formati da funghi e…

7 Aprile 2025

Gene associato all’autismo influenza la percezione dei volti nei cani

Un recente studio ha rivelato che un gene associato all'autismo negli esseri umani potrebbe influenzare anche il comportamento sociale dei…

7 Aprile 2025

Le Ombre della Luna e la Minaccia dei Microbi: Un Rischio per le Esplorazioni

Le missioni lunari stanno prendendo piede con le nuove esplorazioni spaziali, ma uno studio recente solleva una questione interessante e…

7 Aprile 2025

Great Blue Hole rivela un futuro tempestoso: cosa ci dicono i suoi sedimenti

Il Great Blue Hole, situato al largo della costa del Belize, è uno dei luoghi più affascinanti e misteriosi del…

7 Aprile 2025

Recensione Split Fiction: il miglior gioco cooperativo di sempre?

Split Fiction è l'ultima nuova fatica di Hazelight Studios, un titolo cooperativo che sin dall'inizio ha catturato l'attenzione ed i desideri di…

7 Aprile 2025

6 Errori Comuni nella Scelta dei Probiotici e Come Evitarli

I probiotici sono microrganismi vivi che, se assunti in quantità adeguate, apportano numerosi benefici alla salute, in particolare per il…

7 Aprile 2025

Read More