Web & Social

Twitter: arrivano i Fleets, gli avversari delle Storie di Instagram!

Sono settimane che Twitter lavora duramente per portare in campo novità sul suo social. Dopo una lunga prova, oggi, la casa ha avviato il rollout di Fleets. Stiamo parlando, ovviamente, della funzione che porta in campo i diretti avversari delle Storie di Instagram. Avranno successo anche sul social dell’uccellino?

Nonostante alcuni utenti abbiano avuto la possibilità di provarli in anticipo, i Fleets sono arrivati ufficialmente solo oggi. L’azienda ha infatti confermato l’avvio del rollout della funzione che li farà arrivare su tutti i i dispositivi. Da ora in poi, anche Twitter avrà le Storie di Instagram. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

Twitter: come funzionano i Fleets?

Nessuna differenza, i Fleets di Twitter sono delle esatte copie delle Storie di Instagram. Gli utenti possono ora pubblicare contenuti che saranno visibili agli altri per 24 ore. I Fleets, proprio come le Storie su Instagram, vengono visualizzati in alto nella timeline. La funzione ha lo scopo di aumentare le interazioni tra gli utenti. Riuscirà nel suo intento? I Fleets non sono l’unica nuova feature annunciata dalla casa nelle scorse ore. A breve, arriveranno anche delle stanze virtuali di conversazione audio chiamate “Spaces”.

É chiaro che Twitter sta facendo di tutto per invogliare più utenti ad utilizzare il social. Spaces sarà solo un’altra delle novità che l’azienda lancerà nelle prossime settimane per attirare l’attenzione. Saranno, queste feature, funzionali come la casa vuole far credere? Non ci resta che aspettare e testarle con mano. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: twitter.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024