Web & Social

Twitter: arrivano i Fleets, gli avversari delle Storie di Instagram!

Sono settimane che Twitter lavora duramente per portare in campo novità sul suo social. Dopo una lunga prova, oggi, la casa ha avviato il rollout di Fleets. Stiamo parlando, ovviamente, della funzione che porta in campo i diretti avversari delle Storie di Instagram. Avranno successo anche sul social dell’uccellino?

Nonostante alcuni utenti abbiano avuto la possibilità di provarli in anticipo, i Fleets sono arrivati ufficialmente solo oggi. L’azienda ha infatti confermato l’avvio del rollout della funzione che li farà arrivare su tutti i i dispositivi. Da ora in poi, anche Twitter avrà le Storie di Instagram. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

 

Twitter: come funzionano i Fleets?

Nessuna differenza, i Fleets di Twitter sono delle esatte copie delle Storie di Instagram. Gli utenti possono ora pubblicare contenuti che saranno visibili agli altri per 24 ore. I Fleets, proprio come le Storie su Instagram, vengono visualizzati in alto nella timeline. La funzione ha lo scopo di aumentare le interazioni tra gli utenti. Riuscirà nel suo intento? I Fleets non sono l’unica nuova feature annunciata dalla casa nelle scorse ore. A breve, arriveranno anche delle stanze virtuali di conversazione audio chiamate “Spaces”.

É chiaro che Twitter sta facendo di tutto per invogliare più utenti ad utilizzare il social. Spaces sarà solo un’altra delle novità che l’azienda lancerà nelle prossime settimane per attirare l’attenzione. Saranno, queste feature, funzionali come la casa vuole far credere? Non ci resta che aspettare e testarle con mano. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: twitter.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024

Preferenze cinematografiche: cosa svelano sulle emozioni e la mente

Le preferenze cinematografiche non sono semplici gusti personali, ma riflettono un intricato insieme di emozioni, esperienze e meccanismi cerebrali. I…

22 Settembre 2024

Lingua: l’importanza di lavarsela quanto i denti

Tutti sanno che lavarsi i denti è importante, ma questo non impedisce a molti di non essere esattamente zelanti quando…

22 Settembre 2024

Tutti gli iPhone 17 avranno display a 120Hz

Nonostante gli iPhone 16 siano arrivati sul mercato da solo alcuni giorni, già si inizia a parlare dei modelli del…

22 Settembre 2024

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024