Web & Social

Twitter: introdotta la funzione che accende la guerra tra iPhone e Android

Ebbene sì, Twitter ha deciso di introdurre una nuova funzione che potrebbe dargli più filo da torcere che altro. Ritornano in scena, infatti, le etichette che specificano da quale dispositivo è stato inviato un determinato tweet. Non si tratta di una funzione nuova. Twitter ha usato già questa caratteristica in passato ma aveva deciso di rimuoverla nel 2012.

Twitter spiega che le etichette che specificano il client dal quale è stato inviato il tweet aiutano a capire meglio in merito all’autore che lo ha pubblicato. Sembra essere una piccola e insignificante introduzione, ma già in molti se ne sono lamentati sul social stesso. La paura è che si riaccenda una guerra tra i fan Android e iOS.

 

Twitter: inizio di una guerra?

Nonostante il social network le avesse rimosse da tempo, le etichette sono state rese disponibili da una miriade di app di terze parti. Quindi se quando vedrete un tweet, da ora in poi, non vi compare “Twitter per iPhone“, “Twitter per Android” e “Twitter per il Web” significa che i tweet sono stati inviati da app di terze parti.

Non sono pochi i problemi che questa feature ha causato nel corso del tempo. Spesso è capitato che aziende rivali abbiano sponsorizzato loro prodotti con dispositivi della concorrenza. Non molto tempo fa si era parlato della sponsorizzazione da parte di Apple, di Apple Music tramite un tweet inviato da un dispositivo Android. Questo è solo uno degli esempi, ma ne esistono molti altri. Da ora in poi le case tecnologiche e i personaggi famosi dovranno stare attenti anche al dispositivo che utilizzeranno per pubblicare i loro tweet. Ciò al fine di non cadere in imbarazzanti equivoci. Il social ha già deciso di mantenere la funzione o sta solo sperimentato un suo ritorno? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025