Web & Social

Twitter per iPad si aggiorna con una nuova interfaccia funzionale

Da qualche settimana a questa parte, il noto social network azzurro Twitter ha avviato un programma di modifiche delle sue app iOS al fine di rendere l’esperienza utente molto più convincente. Qualche tempo fa vi abbiamo parlato dell’introduzione del supporto per le Live Photo di iPhone sulla piattaforma. Oggi, invece, parliamo di iPad.

Ebbene sì, sembra proprio che nell’ultimo periodo la casa di Twitter si stia interessando particolarmente ai prodotti della mela morsicata. L’azienda ha, nelle scorse ore, dato il via al rilascio di una nuova versione dell’app per iPad di Twitter che porta in campo un’interfaccia decisamente più funzionale ed accattivante. Scopriamola insieme.

 

Twitter: la nuova interfaccia per iPad si avvicina alla versione web

Fin ad oggi abbiamo assistito ad una versione di Twitter per iPad molto scarna. Questa, sembrava più che altro un mal riuscito adattamento della versione iPhone. Con il nuovo aggiornamento, l’azienda ha finalmente deciso di sfruttare appieno l’ampio display dei tablet della mela morsicata. Da ora, infatti, verranno visualizzate nel display molte più informazioni contemporaneamente. Non solo potremo vedere la timeline, ma anche, ad esempio, gli argomenti di tendenza. La barra dei menu non si trova più in basso ma sul lato sinistro del display.

La versione di Twitter per iPad sembra, ora, molto simile alla versione web. Parliamo di un grosso salto avanti rispetto al passato. Ci aspettiamo che in futuro l’azienda attui altre mosse di questo tipo. L’aggiornamento è già disponibile e può essere scaricato direttamente dall’App Store. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025