Web & Social

Twitter: in futuro si potrà reagire ai tweet con delle emoji

La casa di Twitter ha appena dato il via ai test per l’introduzione di una nuova feature all’interno del social network. Stiamo parlando di un nuovo metodo per interagire con gli altri utenti. Secondo quanto emerso online, presto si potrà reagire ai tweet utilizzando le emoji. Non è la prima volta che il social decide di introdurre feature di questo tipo. Quando sarà disponibile per tutti gli utenti?

Il social network azzurro sta facendo di tutto per offrire più funzioni possibili ai suoi utenti. Quella di cui parliamo oggi è già stata vista su social come Facebook e Instagram. Quale sarà il suo scopo sulla famosa app dell’uccellino?

 

Twitter: le reazioni ai tweet saranno presto disponibili per tutti

Ad oggi, le possibilità che si hanno per reagire ad un tweet sono abbastanza limitate. Stando a quanto dichiarato da Jane Manchung Wong, una nuova sta per arrivare in campo. L’azienda del social network azzurro ha appena avviato i test per una feature chiamata “Tweet reaction”. In pratica, sarà possibile reagire ai tweet utilizzando delle emoji. Nonostante non sia una feature esclusiva, questa potrebbe rendersi utile sono molti aspetti.

Al momento, non si hanno informazioni precise in merito al funzionamento di tale feature. E’ probabile, però, che questa funzioni alla stessa maniera in cui funziona sugli altri social. Basterà cliccare sui vari tweet per scegliere un’emoji con cui reagire. Considerando che i test per la feature sono appena iniziati, ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vederla disponibile per tutti gli utenti. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024