Web & Social

WhatsApp, ora i gruppi serviranno ad incoraggiare e guidare chi vuole perdere peso

Cambiare le abitudini e perdere peso può essere una grande sfida. Affinché gli utenti raggiungano questo obiettivo, le aziende hanno lanciato progetti di perdita di peso online che promettono di trasformare la mente e alterare abitudini alimentari dannose.

Uno di questi programmi è Afine, che consiste prima di una consultazione faccia a faccia con un trainer. Ma il progetto riunisce diversi fronti: un menu di nutrizionisti, esercizi fatti in casa, supporto emotivo, cura cosmetica e integratori vitaminici. La differenza è che il team segue giorno per giorno la persona attraverso gruppi di WhatsApp formati da un massimo di 15 persone. L’obiettivo è incoraggiare e guidare questi pazienti

La proposta del progetto è quella di rivedere le abitudini e mantenerle per 120 giorni perché, se la persona continua a rispettarle in questo periodo, è in grado di trasformare e adattarsi al nuovo stile di vita“, assicura uno degli esperti collegato al progetto. 

 

A dieta di “gruppo” WhatsApp

I partecipanti dovrebbero pubblicare foto delle loro colazioni, pranzi e cene, nonché seguire i consigli dei nutrizionisti. Gli utenti seguono rigorosamente il menu preparato dai nutrizionisti. Tuttavia, a quanto pare, il programma non funziona per le persone con problemi alla tiroide.

I costi per aderire a questo training di dieta e WhatsApp si aggirano attorno a qualche centinaio di dollari. La cura è indicata per coloro che sono già a rischio obesità ed hanno sviluppato cattive abitudini alimentari.

Un uso sicuramente molto diverso di WhatsApp e dei suoi gruppi, finora “spauracchio” di chiunque non sopporti interminabili chat e messaggi che, spesso, infastidiscono. 

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

La marea terrestre: come la gravità influisce sulla superficie della Terra

Ogni giorno, due volte al giorno, la superficie della Terra si solleva e si abbassa impercettibilmente. Questo fenomeno, conosciuto come…

8 Aprile 2025

Congedo Infelice: La Politica Cinese che Promuove la Salute Mentale sul Lavoro

"Se stai attraversando un momento buio, triste ed emotivamente infelice, prenditi una pausa e resta a casa invece di venire…

8 Aprile 2025

Perché le compagnie aeree vietano i power bank in volo: i rischi spiegati

Sempre più compagnie aeree vietano i power bank (caricabatterie portatili) nei voli, creando confusione tra i viaggiatori. Sebbene questi dispositivi…

8 Aprile 2025

Licheni Resilienti: La Chiave per Colonizzare Marte

La possibilità di colonizzare Marte si avvicina grazie a una sorprendente scoperta. I licheni, organismi ibridi formati da funghi e…

7 Aprile 2025

Gene associato all’autismo influenza la percezione dei volti nei cani

Un recente studio ha rivelato che un gene associato all'autismo negli esseri umani potrebbe influenzare anche il comportamento sociale dei…

7 Aprile 2025

Le Ombre della Luna e la Minaccia dei Microbi: Un Rischio per le Esplorazioni

Le missioni lunari stanno prendendo piede con le nuove esplorazioni spaziali, ma uno studio recente solleva una questione interessante e…

7 Aprile 2025