Web & Social

YouTube: via ai test della funzione Picture-in-Picture su iOS

Novità in arrivo in casa YouTube. La nota azienda ha appena avviato i test per portare in campo la tanto attesa feature Picture-in-Picture sui dispositivi iOS. Per chi non lo sapesse, la Picture-in-Picture è una funzione che permette di vedere i video al di fuori delle app. Presente da tempo sugli iPad, con iOS 14 arriva anche su iPhone. Anche YouTube, finalmente, è pronta a supportarla.

Ebbene sì, ad oggi YouTube risulta essere una delle poche case a non supportare ancora l’interessante feature lanciata dalla mela morsicata. Per fortuna, è solo questione di tempo prima che questa arrivi anche sulla famosa app. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

 

YouTube: Pincture-in-Picture sta per arrivare

L’applicazione YouTube per iOS riceverà presto il supporto per la funzione Picture-in-Picture. Come vi abbiamo già detto, l’azienda ha appena avviato i test su una cerchia ristretta di utenti. E’ solo questione di tempo prima che questa arrivi in campo per tutti. Ricordiamo che la funzione Picture-in-Picture sarà disponibile su app solo per gli utenti con sottoscrizione premium, tuttavia, chi ha account gratis non deve disperare. Grazie ad iOS 14, infatti, la funzione sarà sfruttabile gratuitamente su YouTube tramite l’utilizzo di Safari.

Al momento, l’azienda non ha dato informazioni precise in merito al rilascio della versione definitiva dell’app iOS contenente la novità. Per quanto riguarda iOS 14, invece, il grande update di Cupertino arriverà in campo nel corso di questo autunno. La Picture-in-Picture cambierà sensibilmente l’esperienza utente. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024