Web & Social

YouTube: via ai test della funzione Picture-in-Picture su iOS

Novità in arrivo in casa YouTube. La nota azienda ha appena avviato i test per portare in campo la tanto attesa feature Picture-in-Picture sui dispositivi iOS. Per chi non lo sapesse, la Picture-in-Picture è una funzione che permette di vedere i video al di fuori delle app. Presente da tempo sugli iPad, con iOS 14 arriva anche su iPhone. Anche YouTube, finalmente, è pronta a supportarla.

Ebbene sì, ad oggi YouTube risulta essere una delle poche case a non supportare ancora l’interessante feature lanciata dalla mela morsicata. Per fortuna, è solo questione di tempo prima che questa arrivi anche sulla famosa app. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

 

YouTube: Pincture-in-Picture sta per arrivare

L’applicazione YouTube per iOS riceverà presto il supporto per la funzione Picture-in-Picture. Come vi abbiamo già detto, l’azienda ha appena avviato i test su una cerchia ristretta di utenti. E’ solo questione di tempo prima che questa arrivi in campo per tutti. Ricordiamo che la funzione Picture-in-Picture sarà disponibile su app solo per gli utenti con sottoscrizione premium, tuttavia, chi ha account gratis non deve disperare. Grazie ad iOS 14, infatti, la funzione sarà sfruttabile gratuitamente su YouTube tramite l’utilizzo di Safari.

Al momento, l’azienda non ha dato informazioni precise in merito al rilascio della versione definitiva dell’app iOS contenente la novità. Per quanto riguarda iOS 14, invece, il grande update di Cupertino arriverà in campo nel corso di questo autunno. La Picture-in-Picture cambierà sensibilmente l’esperienza utente. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il peyote crestato gigante: una meraviglia botanica e culturale

Il peyote crestato gigante è un cactus senza spine noto per la sua rara crescita a forma di cresta, dovuta…

11 Gennaio 2025

Facebook e Instagram: tantissimi utenti vogliono cancellarsi

Nelle ultime settimane si è molto parlato dell'eliminazione del fact checking da parte di Meta, per quanto riguarda la pubblicazione di…

11 Gennaio 2025

Potere delle connessioni sociali nella terapia del disturbo borderline di personalità

Il disturbo borderline di personalità (DBP) è una condizione complessa caratterizzata da instabilità emotiva, relazioni interpersonali turbolente e una profonda…

11 Gennaio 2025

Latte: un bicchiere al giorno per ridurre il rischio di cancro

Negli ultimi anni il consumo di latte nell'alimentazione umana è diventato particolarmente discusso, soprattutto per l'impatto ambientale, ma anche per…

11 Gennaio 2025

Nuovo strumento genetico basato sull’IA rivoluziona la previsione delle malattie autoimmuni

L'intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il panorama medico, e un recente sviluppo promette di migliorare significativamente la comprensione e la…

10 Gennaio 2025

Inquinamento da piombo e declino del QI nell’Europa romana: un legame storico

I Romani utilizzavano il piombo in una vasta gamma di applicazioni: dalle tubature idriche alle ceramiche, dagli utensili agli additivi…

10 Gennaio 2025