Web & Social

Zoom arriva sugli smart display di Google, Amazon e Facebook

Zoom è il noto servizio di teleconferenza che ha riscosso un enorme successo durante il periodo di lockdown. Negli ultimi mesi, l’azienda ha apportato diverse migliorie al servizio rendendolo sempre più piacevole da utilizzare. Nelle scorse ore, la casa ha annunciato una novità  che lo porterà su un altro livello. Zoom, infatti, sta per sbarcare sui display smart di Google, Amazon e Facebook. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Come si suol dire, “bisogna battere il ferro finche è caldo” e la casa di Zoom l’ha capito fin troppo bene. Il noto servizio di telecomunicazioni sbarca sui display smart più noti sul mercato. A giovarne della novità, entrambe le parti. Zoom diventa più famoso e i display smart diventano accessori per il telelavoro. Ora bisogna solo capire se gli utenti hanno intenzione di utilizzarli a tale scopo.

 

Zoom: ecco quando arriva l’app sui display smart

L’arrivo dell’interessante novità è stata confermata, nelle scorse ore, dall’azienda californiana stessa. Il primo smart display che riceverà l’app del servizio sarà Portal di Facebook, a settembre. Questo integrerà il servizio insieme a Messenger e WhatsApp per effettuare videochiamate. Per quanto riguarda, invece, i prodotti di Google e Amazon (Nest Hub Max e Echo Show) sarà necessario attendere fino alla fine dell’anno per poter mettere le mani sul servizio.

E’ interessante notare come sui prodotti di Google e Amazon, il servizio sarà integrato nel calendario. L’utente, ovviamente, potrà accedervi utilizzano i rispettivi comandi vocali. Una bella idea quella di Zoom che, se sviluppata bene, potrebbe portare gli smart display su un altro livello. Quale sarà il riscontro degli utenti? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Intestino: una nuova molecola per aiutarlo nelle sue funzioni

L'intestino è un organo in costante lavoro e che, soprattutto, ha bisogno di una continua rigenerazione a causa del lavoro…

29 Dicembre 2024

Infezioni cerebrali nascoste: una nuova ipotesi per spiegare la SIDS

La sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS), una condizione in cui neonati apparentemente sani muoiono senza una causa evidente,…

29 Dicembre 2024

WhatsApp: i filtri AR sono finalmente disponibili per tutti

WhatsApp ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per dispositivi iOS. Tra le novità portate in campo, finalmente, anche i nuovi…

29 Dicembre 2024

Naughty Dog: per quale motivo venne venduta a Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

28 Dicembre 2024

Alzheimer: l’effetto di un noto sonnifero sulla malattia

Il morbo di Alzheimer continua a rimanere una malattia complicata dove si possono guardare diversi spunti per trovare risposte e…

28 Dicembre 2024

Joya no Kane: Il Rito di Purificazione Giapponese per il Nuovo Anno

In Giappone, il Capodanno non è solo una celebrazione; è un momento di riflessione profonda e rinnovamento spirituale. Ogni rintocco…

28 Dicembre 2024