Whatsapp

L’app ufficiale di WhatsApp arriva finalmente su iPad

Dopo anni di richieste da parte degli utenti, WhatsApp ha deciso di lanciare un’app ufficiale dedicata ai tablet Apple! Finalmente, è possibile rispondere ai messaggi, fare videochiamate e usufruire di tutti gli altri servizi di WhatsApp direttamente dal proprio iPad. In che modo? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

A dare notizia dell’arrivo di un app ufficiale di WhatsApp per iPad è stato, come al solito, il noto WABetaInfo. Questo ha comunicato che l’app è attualmente disponibile esclusivamente per i beta tester che sono in possesso della beta dell’app per iPhone. Quando arriverà la versione aperta al pubblico?

 

WhatsApp: come funziona l’app ufficiale per iPad

Ebbene sì, non è uno scherzo, è finalmente possibile utilizzare WhatsApp senza dover necessariamente avere l’iPhone a portata di mano. Tutto ciò che bisogna fare è scaricare la beta dell’app per iPad (attualmente disponibile solo tramite TestFlight). Una volta fatto ciò, è possibile procedere con l’attivazione dell’account seguendo questa procedura:

  • Aprire l’app WhatsApp sul proprio iPhone;
  • Fare tap sull’icona “Impostazioni” presente nella parte bassa del display;
  • Selezionare la voce “Dispositivi collegati”;
  • Fare tap su “Collega un dispositivo”;
  • Scannerizzare il codice QR con il proprio iPad per collegarlo all’account.

Completati tutti i passaggi, è possibile utilizzare l’app allo stesso modo di come la si utilizza su iPhone. Ricordiamo, ovviamente, che il tutto è coperto da crittografia end-to-end.

Come già accennato, la novità è stata appena lanciata in esclusiva per i beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo veder arrivare una versione aperta al pubblico a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024