L’app ufficiale di WhatsApp arriva finalmente su iPad

Date:

Share post:

Dopo anni di richieste da parte degli utenti, WhatsApp ha deciso di lanciare un’app ufficiale dedicata ai tablet Apple! Finalmente, è possibile rispondere ai messaggi, fare videochiamate e usufruire di tutti gli altri servizi di WhatsApp direttamente dal proprio iPad. In che modo? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

A dare notizia dell’arrivo di un app ufficiale di WhatsApp per iPad è stato, come al solito, il noto WABetaInfo. Questo ha comunicato che l’app è attualmente disponibile esclusivamente per i beta tester che sono in possesso della beta dell’app per iPhone. Quando arriverà la versione aperta al pubblico?

 

WhatsApp: come funziona l’app ufficiale per iPad

Ebbene sì, non è uno scherzo, è finalmente possibile utilizzare WhatsApp senza dover necessariamente avere l’iPhone a portata di mano. Tutto ciò che bisogna fare è scaricare la beta dell’app per iPad (attualmente disponibile solo tramite TestFlight). Una volta fatto ciò, è possibile procedere con l’attivazione dell’account seguendo questa procedura:

  • Aprire l’app WhatsApp sul proprio iPhone;
  • Fare tap sull’icona “Impostazioni” presente nella parte bassa del display;
  • Selezionare la voce “Dispositivi collegati”;
  • Fare tap su “Collega un dispositivo”;
  • Scannerizzare il codice QR con il proprio iPad per collegarlo all’account.

Completati tutti i passaggi, è possibile utilizzare l’app allo stesso modo di come la si utilizza su iPhone. Ricordiamo, ovviamente, che il tutto è coperto da crittografia end-to-end.

Come già accennato, la novità è stata appena lanciata in esclusiva per i beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo veder arrivare una versione aperta al pubblico a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Recensione Epomaker Tide65: tastiera meccanica moderna ed innovativa

Epomaker Tide65 non vuole essere la solita e classica tastiera meccanica di cui abbiamo più volte fatto una recensione...

OMS: il talco è probabilmente cancerogeno per gli esseri umani

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha recentemente confermato che il talco è “probabilmente cancerogeno” per gli esseri umani....

Covid: Nuovi Contagi a Causa della Variante KP.3

La variante KP.3, altamente contagiosa e simile alla JN.1, sta causando un aumento dei casi di Covid, bloccando...

Connessione tra il disturbo bipolare e le aree cerebrali responsabili degli sbalzi d’umore

Il disturbo bipolare è una malattia mentale caratterizzata da estremi cambiamenti dell'umore, alternando episodi di mania e depressione....