Whatsapp

Gli Avatar stanno per arrivare su WhatsApp

Il futuro di WhatsApp è ricco di novità e funzioni interessanti. Stando a quanto scoperto dal noto WABetaInfo in una delle ultime beta di WhatsApp per Android, l’azienda di Zuckerberg starebbe lavorando ad un personale sistema di Avatar da utilizzare all’interno dell’app. Come funzionerà il tutto?

Pare che l’azienda ci stia lavorando su già da alcuni mesi. Ora, l’arrivo è stato confermato da un’indizio scovato nella beta dell’app per dispositivi Android. Gli utenti potranno presto avere il proprio Avatar WhatsApp ed utilizzarlo per vari scopi. Ecco quello che ne sappiamo a riguardo.

 

WhatsApp: usare gli Avatar nelle chat e durante le videochiamate sarà presto possibile

Ciò a cui l’azienda di Zuckerberg si sta ispirando, sono sistemi di Avatar già presenti sul mercato, come Memoji di Apple o Bitmoji. Lo scopo è quello di proporre un Avatar personale all’interno dell’app di messaggistica che gli utenti potranno personalizzare a proprio piacimento ed usare in diversi contesti. L’indizio scovato all’interno della beta svela proprio uno dei possibili utilizzi. A quanto pare, gli utenti potranno utilizzare gli Avatar durante le videochiamate. Ci sarà, in pratica, un pulsate specifico, durante le videochiamate, che permetterà di far comparire l’Avatar al posto dell’utente. Questo, mimerà alla perfezione tutte le espressioni facciali per un’interazione più realistica possibile. Ma non finisce qui, gli Avatar potranno essere inviati anche nelle chat come delle emoji.

La personalizzazione sarà una delle parti decisamente più divertenti del processo. Sembra, infatti, che l’azienda introdurrà un’intera nuova sezione all’interno dell’app dedicata alla personalizzazione del proprio Avatar. Il sistema, come già detto, è ancora in fase di sviluppo. Ci vorrà, quindi, ancora del tempo prima di vederlo arrivare in campo. Ciò che è certo, è che non sarà un’esclusiva Android, ma verrà proposto anche per i possessori di iPhone. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024

Recensione Indiana Jones e l’Antico Cerchio: una fantastica avventura

Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo i grandi…

18 Dicembre 2024

L’impronta genetica delle emozioni: come le esperienze plasmano il comportamento umano

La nostra capacità di adattarci agli eventi emotivi e di modificarne il comportamento in risposta rappresenta una delle funzioni più…

18 Dicembre 2024