Whatsapp

Come abbandonare un gruppo WhatsApp in maniera silenziosa

Un gruppo WhatsApp in cui siete stati aggiunti non vi piace per nulla e volete abbandonarlo senza che gli altri se ne accorgano? Potrebbe sembrare impossibile, ma esiste un modo per farlo senza dare nell’occhio. Curiosi di sapere di che si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme!

Quando si decide di abbandonare un gruppo WhatsApp, l’app invia un messaggio automatico all’interno di esso che avvisa tutti della cosa. Stando a quanto dichiarato da WABetaInfo, WhatsApp ha in programma di rilasciare una funzione in grado di effettuare quello che è stato definito “abbandono silenzioso dei gruppi”. In pratica, grazie alla funzione, non verrà più mostrato l’avviso a tutti gli utenti, ma solo agli amministratori del gruppo. Tale funzione, però, ancora non è disponibile al pubblico. Come fare, quindi, se vogliamo abbandonare il gruppo già da ora? Bene, sappiate che esiste un trucco che permette di raggiungere lo scopo senza che nessuno, neanche gli amministratori, si accorgano di nulla!

 

WhatsApp: abbandonare un gruppo in maniera silenziosa

La procedura da seguire per abbandonare i gruppi senza farsi notare è la seguente:

  1. Aprire l’app WhatsApp;
  2. Entrare nel gruppo che si vuole “abbandonare” silenziosamente;
  3. Cliccare sui tre puntini in alto a destra (sui dispositivi Android) o sul nome del gruppo (sui dispositivi iOS) per aprire le impostazioni della chat;
  4. Selezionare la voce “Silenzioso” e scegliere “Per sempre”;
  5. Tornare all’elenco delle chat e spostare il gruppo nelle “Chat archiviate”.

In questo modo, non si esce effettivamente dal gruppo, ma il risultato è pressoché lo stesso. Dopo averlo silenziato ed archiviato, il gruppo scompare dalla schermata “Chat” e non si ricevono più le notifiche dei messaggi contenuti in esso. L’unico modo per ripescarlo e riportare tutto alla normalità è entrare nella sezione “Chat archiviate”, estrarlo e togliere il silenzioso seguendo la procedura riportata sopra.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024