Un gruppo WhatsApp in cui siete stati aggiunti non vi piace per nulla e volete abbandonarlo senza che gli altri se ne accorgano? Potrebbe sembrare impossibile, ma esiste un modo per farlo senza dare nell’occhio. Curiosi di sapere di che si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme!
Quando si decide di abbandonare un gruppo WhatsApp, l’app invia un messaggio automatico all’interno di esso che avvisa tutti della cosa. Stando a quanto dichiarato da WABetaInfo, WhatsApp ha in programma di rilasciare una funzione in grado di effettuare quello che è stato definito “abbandono silenzioso dei gruppi”. In pratica, grazie alla funzione, non verrà più mostrato l’avviso a tutti gli utenti, ma solo agli amministratori del gruppo. Tale funzione, però, ancora non è disponibile al pubblico. Come fare, quindi, se vogliamo abbandonare il gruppo già da ora? Bene, sappiate che esiste un trucco che permette di raggiungere lo scopo senza che nessuno, neanche gli amministratori, si accorgano di nulla!
La procedura da seguire per abbandonare i gruppi senza farsi notare è la seguente:
In questo modo, non si esce effettivamente dal gruppo, ma il risultato è pressoché lo stesso. Dopo averlo silenziato ed archiviato, il gruppo scompare dalla schermata “Chat” e non si ricevono più le notifiche dei messaggi contenuti in esso. L’unico modo per ripescarlo e riportare tutto alla normalità è entrare nella sezione “Chat archiviate”, estrarlo e togliere il silenzioso seguendo la procedura riportata sopra.
La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…
Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…
Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…
Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…
L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…