Whatsapp

Come impostare i messaggi che scompaiono su WhatsApp

Ci tenete alla vostra privacy e vorreste che tutti i messaggi che inviate all’interno delle chat su WhatsApp scomparissero dopo un certo periodo di tempo? Bene, dovete sapere che esiste una funzione fatta apposta per voi. Si chiama “Timer predefinito messaggi” e si può scovare direttamente all’interno di WhatsApp. Scopriamo insieme in che modo.

Molti pensano ancora che WhatsApp sia la semplice app di una volta. In realtà, negli ultimi mesi ha introdotto una serie di funzioni davvero interessanti. Quella dei messaggi effimeri è una di questa. Andiamo a vedere come fare per utilizzarla al meglio.

 

WhatsApp: come attivare i messaggi effimeri

Che si abbia uno smartphone Android o un iPhone, la funzione “Timer predefinito messaggi” è comunque disponibile e attivabile già da ora. Tutto ciò che bisogna fare è:

  1. Aprire l’app WhatsApp;
  2. Entrare nelle impostazioni;
  3. Selezionare la voce “Privacy”;
  4. Fare tap su “Timer predefinito messaggi”.

All’interno della sezione è possibile scegliere, a propria discrezione, dopo quanto tempo far scomparire i messaggi inviati (24 ore, 7 giorni, 90 giorni). Stando a quanto dichiarato da WABetaInfo, inoltre, la funzione sta per avere un miglioramento. Nell’ultima beta per dispositivi Android, infatti, sono state trovate tracce di una nuova interfaccia più funzionale. La sezione non si chiamerà più “Timer predefinito messaggi” ma direttamente “Messaggi effimeri” e dovrebbe essere disponibile per tutti nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024