Whatsapp

Come modificare i messaggi già inviati su WhatsApp

Ti è mai capitato di scrivere un messaggio WhatsApp frettolosamente, di inviarlo e di renderti conto, solo dopo, di aver fatto un errore grammaticale davvero stupido? Se sì, sappi che non sei il solo. Cose di questo tipo, capitano a tantissime persone quotidianamente. Quanto sarebbe bello poter rimediare agli errori di distrazione modificando il messaggio anche dopo averlo inviato? Beh, buone notizie! WhatsApp ha pronta la funzione che permetterà di farlo! Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

WhatsApp continua ad aggiornare il suo servizio di messaggistica con interessanti feature. Stando a quanto dichiarato, in queste ore, da WABetaInfo, l’azienda starebbe sperimentando un’interessante funzione che permetterà agli utenti di modificare i messaggi anche dopo averli inviati. Bello no? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

 

WhatsApp: come modificare i messaggi dopo averli inviati

La novità sarà molto semplice da utilizzare. In pratica, dopo aver inviato un messaggio all’interno di una conversazione, per modificarlo bisognerà effettuare un tap prolungato su di esso e premere “Modifica” tra le opzioni disponibili (questo almeno su iPhone). Dopo aver cliccato sull’opzione sarà possibile modificare il messaggio e correggere eventuali errori di distrazione nel testo. Sarà necessario, infine, un tap per visualizzare il messaggio corretto in chat. A quanto pare, il destinatario non sarà in grado di vedere lo storico delle modifiche. Quindi, se ancora non ha visto nulla, è possibile risparmiarsi brutte figure.

Al momento, la funzione risulta essere in lavorazione e, quindi, ancora non disponibile al pubblico. Non si hanno informazioni dettagliate in merito a quando sarà disponibile per tutti. Se i test andranno per il verso giusto, non ci vorrà molto (qualche settimana). Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Infezioni vulvari “mangia-carne”: tre casi segnalati, attenzione ai segnali d’allarme

Negli Stati Uniti sono stati recentemente documentati tre casi di infezioni vulvari gravi e rare, conosciute come fasciti necrotizzanti, spesso…

23 Aprile 2025

Le parole del meteo: cosa ci rivelano centinaia di lingue sul legame tra vocabolario e ambiente

Le lingue non sono solo mezzi per comunicare, ma anche specchi della realtà vissuta da chi le parla. Un nuovo…

23 Aprile 2025

Abbiamo provato a contattarla dagli uffici USI: attenzione alla truffa

In questi giorni, diversi utenti in giro per l'Italia stanno ricevendo uno strano SMS da quello che apparentemente sembra essere…

23 Aprile 2025

Mounjaro: la perdita di peso si mantiene fino a tre anni, lo conferma uno studio

Un nuovo studio apre prospettive incoraggianti per chi combatte con il peso corporeo. Il farmaco Mounjaro (tirzepatide), sviluppato inizialmente per…

23 Aprile 2025

Recensione Omajin Baby Monitor: qualità e tante funzioni interessanti

Omajin Baby Monitor è un prodotto leggermente diverso da ciò che siamo solitamente abituati a vedere qui su Focustech, come è…

23 Aprile 2025

iPhone 17 Pro potrebbe arrivare nella nuova colorazione Sky Blue

Nonostante manchino ancora diversi mesi al lancio della gamma di iPhone 17, già si inizia a parlare delle possibili colorazioni…

22 Aprile 2025