Whatsapp

Come modificare i messaggi già inviati su WhatsApp

Ti è mai capitato di scrivere un messaggio WhatsApp frettolosamente, di inviarlo e di renderti conto, solo dopo, di aver fatto un errore grammaticale davvero stupido? Se sì, sappi che non sei il solo. Cose di questo tipo, capitano a tantissime persone quotidianamente. Quanto sarebbe bello poter rimediare agli errori di distrazione modificando il messaggio anche dopo averlo inviato? Beh, buone notizie! WhatsApp ha pronta la funzione che permetterà di farlo! Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

WhatsApp continua ad aggiornare il suo servizio di messaggistica con interessanti feature. Stando a quanto dichiarato, in queste ore, da WABetaInfo, l’azienda starebbe sperimentando un’interessante funzione che permetterà agli utenti di modificare i messaggi anche dopo averli inviati. Bello no? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

 

WhatsApp: come modificare i messaggi dopo averli inviati

La novità sarà molto semplice da utilizzare. In pratica, dopo aver inviato un messaggio all’interno di una conversazione, per modificarlo bisognerà effettuare un tap prolungato su di esso e premere “Modifica” tra le opzioni disponibili (questo almeno su iPhone). Dopo aver cliccato sull’opzione sarà possibile modificare il messaggio e correggere eventuali errori di distrazione nel testo. Sarà necessario, infine, un tap per visualizzare il messaggio corretto in chat. A quanto pare, il destinatario non sarà in grado di vedere lo storico delle modifiche. Quindi, se ancora non ha visto nulla, è possibile risparmiarsi brutte figure.

Al momento, la funzione risulta essere in lavorazione e, quindi, ancora non disponibile al pubblico. Non si hanno informazioni dettagliate in merito a quando sarà disponibile per tutti. Se i test andranno per il verso giusto, non ci vorrà molto (qualche settimana). Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e altre causate…

9 Novembre 2024

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi anni. Chat…

9 Novembre 2024

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale, ma non…

9 Novembre 2024

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024