Whatsapp

Come recuperare i messaggi eliminati per sbaglio su WhatsApp

Poche ore fa, WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app iOS. Tra le novità introdotte, una molto interessante riguardante la cancellazione dei messaggi “per me”. Da ora in poi, se si sbaglia a cancellare un messaggio in una qualsiasi chat, c’è la possibilità di recuperarlo entro pochi secondi! Scopriamo in che modo.

Vuoi eliminare un messaggio per tutti, ma nella fretta fai tap su “Elimina per me”, come fare? Fino a poco fa saresti stato spacciato, non avresti avuto nessuna possibilità di rimediare ai tuoi errori. Fortunatamente, con il nuovo aggiornamento di WhatsApp per iOS, c’è qualcosa che puoi fare.

 

WhatsApp: recuperare i messaggi “eliminati per me”

Per poter sfruttare la nuova funzione di recupero messaggi “eliminati per me” è necessario aggiornare la tua app WhatsApp. Se non l’hai ancora fatto, quindi, vai su App Store e scarica l’ultima versione disponibile. Dopodiché, se ti capiterà di eliminare per sbaglio un messaggio solo per te, potrai recuperarlo entro pochi secondi. In che modo? Molto semplice! Nella nuova versione, quando si effettua l’azione “elimina per me” su un qualsiasi messaggio, compare per alcuni secondi un pulsante che permette di annullarla. Basta cliccarci su ed il gioco è fatto, il messaggio torna magicamente!

Ribadiamo che la funzione è disponibile solo a partire dalla versione 22.19.75 di WhatsApp per iOS. Se hai una versione precedente, purtroppo, non c’è nulla da fare. Se non sai se hai scaricato o meno l’ultima versione di WhatsApp, la cosa più veloce da fare è entrare su App Store, cercare WhatsApp nella barra di ricerca e vedere se compare la dicitura “Aggiorna”. Se questa è presente, significa che hai ancora una versione datata dell’app. Il consiglio, ovviamente, è quello di aggiornare al più presto!

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024