Whatsapp

Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati per sbaglio

WhatsApp sta continuando a sfornare una marea di novità. Scovata in una delle ultime beta dell’app per Android, una nuova funzione che permette di annullare l’eliminazione dei messaggi. Avete presente quando cancellate un messaggio per tutti e scompare definitivamente? Bene, tale azione può essere annullata entro un breve periodo di tempo grazie ad un nuovo tasto dedicato. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

A dare l’annuncio della novità, come al solito, WABetaInfo. Questo ha notato che la funzione è stata finalmente implementata nella beta Android. WhatsApp ci lavora su da diverso tempo e, sempre WABetaInfo, l’aveva scovata tempo fa. Adesso, gli utenti iscritti al programma di beta testing dell’app possono provarla in anteprima!

 

WhatsApp: come recuperare un messaggio cancellato per sbaglio

Che sia stato uno sbaglio o che si tratti di un semplice ripensamento, ora, è possibile annullare l’eliminazione di un messaggio WhatsApp. Come? Servendosi del nuovo pulsante virtuale. Come tutti sappiamo, se si prova ad eliminare un messaggio in un chat per tutti, questo scompare definitivamente. Grazie alla nuova funzione, dopo l’eliminazione, compare nella parte bassa del display, per un breve periodo di tempo, un tasto “Annulla” che permette di ripristinare il messaggio eliminato. Basta cliccarci su e tutto ritorna come prima!

Come già detto, la funzione è stata appena aggiunta nell’ultima beta per dispositivi Android. Non è ancora disponibile per il pubblico e per i beta tester iOS. Considerando l’arrivo in una beta ufficiale, però, è solo questione di tempo prima che l’azienda la rilasci per tutti. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…

23 Gennaio 2025

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…

23 Gennaio 2025

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025