Whatsapp

Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati per sbaglio

WhatsApp sta continuando a sfornare una marea di novità. Scovata in una delle ultime beta dell’app per Android, una nuova funzione che permette di annullare l’eliminazione dei messaggi. Avete presente quando cancellate un messaggio per tutti e scompare definitivamente? Bene, tale azione può essere annullata entro un breve periodo di tempo grazie ad un nuovo tasto dedicato. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

A dare l’annuncio della novità, come al solito, WABetaInfo. Questo ha notato che la funzione è stata finalmente implementata nella beta Android. WhatsApp ci lavora su da diverso tempo e, sempre WABetaInfo, l’aveva scovata tempo fa. Adesso, gli utenti iscritti al programma di beta testing dell’app possono provarla in anteprima!

 

WhatsApp: come recuperare un messaggio cancellato per sbaglio

Che sia stato uno sbaglio o che si tratti di un semplice ripensamento, ora, è possibile annullare l’eliminazione di un messaggio WhatsApp. Come? Servendosi del nuovo pulsante virtuale. Come tutti sappiamo, se si prova ad eliminare un messaggio in un chat per tutti, questo scompare definitivamente. Grazie alla nuova funzione, dopo l’eliminazione, compare nella parte bassa del display, per un breve periodo di tempo, un tasto “Annulla” che permette di ripristinare il messaggio eliminato. Basta cliccarci su e tutto ritorna come prima!

Come già detto, la funzione è stata appena aggiunta nell’ultima beta per dispositivi Android. Non è ancora disponibile per il pubblico e per i beta tester iOS. Considerando l’arrivo in una beta ufficiale, però, è solo questione di tempo prima che l’azienda la rilasci per tutti. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il prossimo iPad mini potrebbe avere un display OLED

Il lancio dei nuovi iPad Air e degli iPad base non ferma Apple dal lavorare a nuovi modelli! Secondo quanto…

3 Aprile 2025

Impianto cerebrale con IA restituisce il controllo di un braccio robotico a un uomo paralizzato

Un recente sviluppo nel campo della neurotecnologia ha permesso a un uomo paralizzato di controllare un braccio robotico attraverso un…

3 Aprile 2025

Psichedelici e sessualità: come possono migliorare l’intimità e l’espressione del desiderio

Negli ultimi anni, la ricerca sugli psichedelici ha evidenziato numerosi benefici per la mente e le emozioni, e tra questi…

3 Aprile 2025

Il cazzeggio fa bene: perché perdere tempo stimola la mente

Se pensi che il tempo passato a distrarsi sia tempo sprecato, potresti ricrederti. Secondo diversi studi scientifici, il cazzeggio –…

3 Aprile 2025

Ti distrai spesso al lavoro? La colpa non è del cellulare

Il cellulare è da tempo considerato il principale responsabile della nostra distrazione durante il lavoro. Ma un nuovo studio della…

3 Aprile 2025

ADHD e realtà virtuale: nuove scoperte sui meccanismi cerebrali nascosti nei bambini

Negli ultimi anni, la ricerca sull’ADHD (Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività) ha compiuto passi da gigante grazie all’uso…

2 Aprile 2025