La funzione per trasferire i dati WhatsApp da uno smartphone Android ad un iPhone è finalmente stata annunciata da Zuckerberg. Ebbene sì, dopo mesi in cui l’azienda ha lavorato per portare in campo qualcosa che permettesse il trasferimento veloce dei dati tra le due differenti tipologie di smartphone, finalmente, la svolta è arrivata. Scopriamo insieme come funziona il tutto.
La novità è presente nell’ultima versione di WhatsApp per dispositivi Android, la 2.22.7.74. Per utilizzarla, è necessario aver installato sul dispositivo anche un’altra app, “Passa a iOS“. Parliamo dell’app ufficiale di Apple progettata per i dispositivi Android al fine di facilitare il trasferimento dei contenuti tra i due smartphone. La procedura per effettuare il passaggio delle chat è estremamente semplice. Qui di seguito andiamo a riportarla nel dettaglio.
L’iPhone nel quale si vogliono trasferire le chat da Android deve essere alle condizioni di fabbrica. Se non è così, bisogna inizializzarlo prima iniziare la seguente procedura:
A questo punto, non resta che attendere il termine della procedura di trasferimento ed il gioco è fatto. Tutti i dati WhatsApp presenti sullo smartphone Android saranno comparsi anche sul nuovo iPhone!
WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…
La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…
Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…
Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…
Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…
Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…