Whatsapp

I gruppi WhatsApp “rumorosi” presto non saranno più un problema

Come molti di voi già sanno, WhatsApp ha deciso di portare a 1024 il numero limite di partecipanti ai gruppi. La funzione è comparsa per alcuni beta tester in queste settimane e, tra non molto, sarà disponibile per tutti. Come sarà gestire gruppi con tanti partecipanti? Bisognerà necessariamente farsi sommergere dalle notifiche? Fortunatamente, WhatsApp ha pensato ad una soluzione. Andiamo a scoprirla insieme!

I gruppi numerosi e rumorosi di WhatsApp presto non saranno un problema per nessuno. L’azienda ha intenzione di rilasciare per tutti una funzione in grado di silenziare, in maniera automatica, i gruppi con tanti partecipanti. Il fine ultimo sarà quello di ridurre le notifiche.

 

WhatsApp: meno notifiche superflue grazie alla nuova funzione

Non sempre ciò che la gente scrive sui gruppi WhatsApp è di nostro interesse. Con l’arrivo di gruppi sempre più numerosi, incappare in notifiche di cui non ci interessa minimamente nulla è molto più facile. Nell’ultima beta per dispositivi Android, l’azienda ha rilasciato una funzione che permette di silenziare automaticamente i gruppi troppo rumorosi. Un gruppo è pieno di partecipanti e sta inviando troppe notifiche? Nessun problema, WhatsApp lo silenzia e ti avvisa con un banner appena apri il gruppo. Poi, sarai tu a decidere se lasciare il gruppo in modalità silenziata o se riattivare le notifiche. Facile come bere un bicchiere d’acqua.

Come appena accennato, la funzione è attualmente disponibile solamente all’interno dell’ultima beta dell’app WhatsApp per dispositivi Android. Si tratta di una fase di test. Se tutto andrà per il verso giusto, arriverà per tutti nelle prossime settimane, insieme ai gruppi fino a 1024 partecipanti. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024