Whatsapp

Instagram raddoppia il limite di foto o video per post

Siete tra coloro che amano condividere molte foto in un singolo post Instagram? Allora la funzione che è appena stata lanciata fa proprio al caso vostro. Meta ha deciso di raddoppiare il limite di contenuti (foto o video) da poter aggiungere ad un singolo post. Ecco tutti i dettagli sulla novità.

Aria di cambiamenti in casa Instagram. Dopo il duro lavoro impiegato per rivoluzionare WhatsApp, Meta vuole portare qualcosa di diverso anche su Instagram. Il nuovo limite dei contenuti per post, che passa da 10 a 20, è solo un piccolo tassello di ciò che sta per arrivare.

 

Instagram: quando sarà disponibile il nuovo limite doppio di contenuti per post

A dare notizia dell’arrivo della novità sono stati, in queste ore, i colleghi di The Verge. Da come questi hanno comunicato, l’aggiornamento che rende disponibile la novità è appena stato rilasciato sulle varie piattaforme, mentre la funzione in sé risulta essere in fase di rollout. Ciò significa che per poter provarla, per prima cosa bisogna aggiornare la propria applicazione. Fatto ciò, il nuovo limite potrebbe comunque non essere disponibile. Essendo la fase di rollout appena iniziata, solo una piccola parte degli utenti avrà la novità disponibile fin da subito, gli altri dovranno aspettare.

Instagram non ha comunicato un periodo di rilascio definitivo della novità per tutti. Ciò significa che per alcuni potrebbero volerci anche alcune settimane prima di poter provare la funzione con mano. Se quindi dopo aver scaricato l’aggiornamento ancora non potete postare 20 contenuti per post, non disperate, la novità diverrà automaticamente disponibile in futuro.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024