Whatsapp

L’intelligenza artificiale sbarca su WhatsApp

L’intelligenza artificiale sta contagiando proprio tutti, anche il noto Mark Zuckerberg! Nelle scorse ore, il CEO di Meta ha annunciato che intende portare l’IA su WhatsApp, in particolare l’IA generativa. Lo scopo è quello di rendere il servizio di messaggistica uno strumento più creativo e produttivo per tutti gli utenti. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, l’intelligenza artificiale sta per sbarcare su WhatsApp. Meta ha annunciato che la tecnologia arriverà in 3 differenti servizi: Adesivi IA, chat IA e generazione di immagini fotorealistiche. Come cambieranno il modo di utilizzare l’app? Andiamo a scoprire in cosa consistono.

 

WhatsApp: le novità IA in arrivo

La prima novità in arrivo è stata chiamata “Adesivi IA” e permetterà agli utenti di servirsi dell’intelligenza artificiale per generare sticker personalizzati! Basterà digitare le parole chiave per avere in pochi secondi uno sticker su misura da inviare ad amici e parenti. La seconda si chiama “chat IA” e consisterà nella possibilità di intrattenere conversazioni di qualsiasi genere con decine di personaggi virtuali creati appositamente da Meta. L’ultima, ma non meno importante, prende il nome di “generazione di immagini fotorealistiche” e, da come dice il nome, permetterà di generare immagini per rappresentare un luogo, un’idea o una persona semplicemente digitando il prompt/immagine.

Tutte e tre le funzioni appena citate sono già disponibili per una cerchia ristretta di utenti. L’azienda ha comunicato che nelle prossime settimane procederà ad avviare un rilascio graduale al pubblico. Quando arriverà per tutti? Ne sapremo di più nelle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024