Whatsapp

Messaggi non letti accumulati su WhatsApp? In arrivo la soluzione

WhatsApp continua a lavorare per rendere il suo servizio di messaggistica sempre più funzionale. Scovate nell’ultima beta per dispositivi Android, tracce di una nuova funzione che sarà particolarmente utile per tutti coloro che accumulano spesso messaggi da leggere all’interno dell’app. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Come molti di voi già sanno, esiste su WhatsApp una funzione che permette di selezionare le singole conversazioni come lette senza la necessità di doverle aprire. Per quanto ciò possa essere utile, se il numero di conversazioni è particolarmente alto può diventare abbastanza inutile. Fortunatamente, una soluzione alla problematica è in arrivo. Ecco di che si tratta.

WhatsApp: impostare tutte le conversazioni come lette con un semplice tap

A dare le prime informazioni in merito alla funzione in arrivo è stato il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che Meta sta lavorando ad un’impostazione che permetterà agli utenti di impostare più chat come lette in un unico passaggio. Da quanto emerso, infatti, presto sarà implementato un nuovo pulsante che, con un semplice tap, farà scoprire il fastidioso pallino verde da tutte le chat ancora non lette. Nonostante si tratti di una novità abbastanza semplice, crediamo che migliorerà di molto l’esperienza utente.

La funzione risulta essere attualmente in fase di sviluppo per dispositivi Android. Al momento nessuno può provarla, neanche i beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare per il pubblico generale a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…

28 Marzo 2025

Dieta NiMe: il segreto di una salute migliore nel ritorno alle origini?

La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…

28 Marzo 2025

Sanguinho rigenerato: il più grande restauro ecologico delle Azzorre

Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago sta riportando…

28 Marzo 2025

Cancro al cavo orale: l’aumento a causa delle bibite

Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di sostanze nocive,…

28 Marzo 2025

Protossido di azoto: il “gas esilarante” che mette a rischio la salute dei giovani

L'uso ricreativo del protossido di azoto sta portando in ospedale un numero crescente di giovani con gravi danni neurologici. Questo…

28 Marzo 2025

iPhone: ora WhatsApp può diventare app predefinita per chiamate e messaggi

Dopo aver aggiunto una marea di novità che rendono WhatsApp sempre più funzionale, Meta è pronta a fare un altro…

28 Marzo 2025