Whatsapp

Nota vocale come stato WhatsApp: arriva la novità

WhatsApp continua a migliorasi sotto tutti i punti di vista. In queste ore, il noto WABetaInfo ha scovato quella che sembra essere una delle novità più interessanti degli ultimi tempi per quanto riguarda gli “stati”. Grazie ad un pulsante dedicato, è finalmente possibile impostare note vocali come stati WhatsApp. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Le ultime beta di WhatsApp sono ricche di novità interessanti. Il nuovo pulsante per gli stati vocali è stato scovato in una delle ultime beta per dispositivi Android. A detta di WABetaInfo, la novità arriverà a breve anche per iPhone. Noi, invece, quando potremo provarla?

 

WhatsApp: impostare una nota vocale come stato

Quando si prova a fare uno stato su WhatsApp, nella sua sezione dedicata dell’app, sono solitamente presenti due pulsanti. Il primo, raffigurante una fotocamera, permette di creare contenuti multimediali (foto o video) sul momento e inserirli direttamente nel nostro stato. Il secondo, raffigurante una matita, permette invece di creare degli stati scritti. A questi due pulsanti, ora, se ne aggiunge un altro, raffigurante un microfono, che permette di registrare una nota vocale e inserirla con un tap sul nostro stato WhatsApp. Una piccola novità, in pratica, che però potrebbe presto diventare la preferita di molti utenti.

Come già accennato nel corso dell’articolo, il pulsante è stato scovato in una delle ultime beta per dispositivi Android. Non è ancora presente nella versione disponibile al pubblico. Se i test andranno per il verso giusto, lo vedremo comparire nella versione pubblica (per Android e iOS) già nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024