Whatsapp

Proteggi il tuo account: la nuova sezione in arrivo su WhatsApp

Siamo abituati ad usare WhatsApp per parlare con chiunque praticamente ogni giorno. Tenere al sicuro il proprio account e le informazioni contenute in esso è fondamentale per non incappare in spiacevoli conseguenze. Le truffe ruba dati, sopratutto sul social di Zuckerberg, sono dietro l’angolo. A ragione di ciò, l’azienda ha deciso che presto porterà in campo una sezione dedicata a rendere più sicuro il proprio account. Scopriamo di che si tratta.

Non si è mai troppo prudenti. Stando a quanto scovato da WABetaInfo nei codici dell’ultima beta di WhatsApp per dispositivi Android, l’azienda sta lavorando ad una nuova sezione chiamata “Proteggi il tuo account“. Lo scopo della sezione sarà quello di invogliare gli utenti a rendere, appunto, il proprio account più sicuro. Ecco in che modo.

 

WhatsApp: in che consiste la sezione “Proteggi il tuo account”?

Grazie alla sezione “Proteggi il tuo account”, WhatsApp sarà in grado di avvisare gli utenti che non lo hanno già fatto della possibilità di attivare l’autenticazione a due fattori per aggiungere un grado di sicurezza in più al proprio account. Attenzione, la sezione non avrà lo scopo di obbligare l’attivazione, gli utenti potranno scegliere autonomamente se impostare il sistema o meno facendo tap sul tasto di preferenza.

Come molti di voi già sanno, l’autenticazione a due fattori permette di impostare un pin personale da inserire in aggiunta al codice a sei cifre nel corso del processo di attivazione dell’account. Tale sistema aumenta notevolmente la sicurezza ed è consigliabile a tutti. L’autenticazione a due fattori può essere attivata fin da ora tramite le impostazioni dell’app. La sezione “Proteggi il tuo account”, invece, arriverà in campo nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024