Whatsapp

Proteggi il tuo account: la nuova sezione in arrivo su WhatsApp

Siamo abituati ad usare WhatsApp per parlare con chiunque praticamente ogni giorno. Tenere al sicuro il proprio account e le informazioni contenute in esso è fondamentale per non incappare in spiacevoli conseguenze. Le truffe ruba dati, sopratutto sul social di Zuckerberg, sono dietro l’angolo. A ragione di ciò, l’azienda ha deciso che presto porterà in campo una sezione dedicata a rendere più sicuro il proprio account. Scopriamo di che si tratta.

Non si è mai troppo prudenti. Stando a quanto scovato da WABetaInfo nei codici dell’ultima beta di WhatsApp per dispositivi Android, l’azienda sta lavorando ad una nuova sezione chiamata “Proteggi il tuo account“. Lo scopo della sezione sarà quello di invogliare gli utenti a rendere, appunto, il proprio account più sicuro. Ecco in che modo.

 

WhatsApp: in che consiste la sezione “Proteggi il tuo account”?

Grazie alla sezione “Proteggi il tuo account”, WhatsApp sarà in grado di avvisare gli utenti che non lo hanno già fatto della possibilità di attivare l’autenticazione a due fattori per aggiungere un grado di sicurezza in più al proprio account. Attenzione, la sezione non avrà lo scopo di obbligare l’attivazione, gli utenti potranno scegliere autonomamente se impostare il sistema o meno facendo tap sul tasto di preferenza.

Come molti di voi già sanno, l’autenticazione a due fattori permette di impostare un pin personale da inserire in aggiunta al codice a sei cifre nel corso del processo di attivazione dell’account. Tale sistema aumenta notevolmente la sicurezza ed è consigliabile a tutti. L’autenticazione a due fattori può essere attivata fin da ora tramite le impostazioni dell’app. La sezione “Proteggi il tuo account”, invece, arriverà in campo nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025