Photo by Christian Wiediger on Unsplash
Da qualche giorni, diversi utenti italiani hanno visto comparire un nuovo tasto all’interno della loro app WhatsApp. Di che si tratta? Dell’ultimo aggiornamento importante lanciato da Meta che permette agli utenti di utilizzare L’Intelligenza Artificiale (Meta AI) all’interno dell’app. Ecco tutti i dettagli in merito alla novità.
L’arrivo di Meta AI su WhatsApp è stato annunciato nel corso di settembre 2023. Dopo più di un anno e mezzo, finalmente, la novità sta iniziando ad arrivare anche per tutti gli utenti europei, italiani compresi. Scaricando il nuovo aggiornamento dell’app, infatti, compare un pulsante che permette di interagire con il chatbot di Meta AI. Scopriamo insieme cosa permette di fare.
Come funziona Meta AI su WhatsApp? In maniera analoga ad altri chatbot presenti nel nostro paese da tempo (chatGPT, Gemini). Il vantaggio, ovviamente, è quello di poterlo utilizzare direttamente all’interno dell’app di messaggistica. Al momento, le funzionalità dell’AI di limitano alla sola generazione di testi. Per utilizzarlo, appunto, basta fare tap sul nuovo tasto del cerchio blu comparso all’interno dell’app. In questo modo, si apre una vera e propria chat con l’Intelligenza Artificiale dove si potrà chiedere qualsiasi cosa, da informazioni su notizie a consigli sulla scrittura di un messaggio.
Come già accennato, Meta AI è in fase di rilascio per tutti gli utenti europei. Per poterla utilizzare è necessario aver aggiornato la propria app WhatsApp all’ultima versione disponibile. Se nonostante l’aggiornamento ancora l’icona di Meta AI non compare, non disperate! Questa arriverà nel corso dei prossimi giorni. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Diversi utenti stanno ricevendo in questi giorni un'e-mail dove viene notificata la mancata consegna di un pacco. Per quanto il…
Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a svelare un legame sorprendente tra il sistema immunitario e la salute mentale.…
Il vulcano Uturuncu, situato nella regione andina della Bolivia a oltre 6.000 metri di altitudine, ha attirato l’attenzione degli scienziati…
L’orbita terrestre è sempre meno vuota. Secondo un recente rapporto dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), lo spazio che circonda il nostro…
Ci sono quei virus che una volta che vengono presi poi si può stare tranquilli che il nostro corpo ha…
Samsung ViewFinity S7 è un monitor IPS LCD di fascia media, in vendita a poco meno di 260 euro nella variante…